Mercoledì 27 Maggio 2020
Dalle AziendeSoluzioni IT per il business: il supporto di Comarch alle imprese, dalla fidelizzazione dei clienti alla sicurezza informatica

Soluzioni IT per il business: il supporto di Comarch alle imprese, dalla fidelizzazione dei clienti alla sicurezza informatica

Comarch offre vari strumenti IT utili alle aziende: dall'ottimizzazione dei rapporti con i clienti ai processi operativi e di business.


Redazione
A cura di: Redazione
Soluzioni IT per il business: il supporto di Comarch alle imprese, dalla fidelizzazione dei clienti alla sicurezza informatica

In quanto fornitore globale di soluzioni IT per il business, Comarch ha un’esperienza di 26 anni nel settore, operando in Italia a supporto di aziende appartenenti a svariati ambiti (da retail, cybersecurity e telecomunicazioni al mondo del banking e dell’automotive), con un’offerta di prodotti molto vasta.

le soluzioni di comarch per aziende di ogni SETTore

La software house offre strumenti di information technology molto vari, volti a rispondere alle differenti esigenze di settori specifici e puntando all’ottimizzazione dei rapporti con i clienti, alla massimizzazione della redditività e all’ottimizzazione dei processi operativi e di business.

Per questo, Comarch mette a disposizione delle imprese dei software di ultima generazione funzionali allo sviluppo di programmi di fidelizzazione, alla digitalizzazione e gestione di documenti e dei processi di vendita e alla realizzazione di tante altre attività fondamentali per il mantenimento del business. Comarch possiede anche dei prodotti hardware utili ad attività di monitoraggio remoto, azioni di cyber security e di proximity marketing.

soluzioni per il Retail

Dall’ampio ventaglio di prodotti, messo a disposizione da Comarch per le aziende, possiamo menzionare, per esempio, le soluzioni che interessano il mondo della vendita al dettaglio. L’azienda globale possiede infatti differenti strumenti che mirano a rinforzare il legame tra il brand e i clienti come, per esempio, il software per la gestione dei loyalty program, Comarch Loyalty Cloud.

Inoltre, la software house propone anche altri tool utili ai professionisti del marketing, come per esempio il sistema per la gestione delle campagne, Comarch Campaign Management, o Comarch Business Intelligence, una piattaforma che permette alle aziende di sviluppare delle strategie di marketing e di prendere delle decisioni basate sui dati.

Digitalizzazione e gestione dEI documenti

L’azienda mette a disposizione differenti strumenti che consentono alle imprese di sfruttare il vantaggio competitivo che si può trarre dalla digital transformation: Comarch infatti propone degli strumenti che consentono l’automatizzazione dei processi che riguardano la catena di distribuzione e la fatturazione elettronica.

Solo per fare qualche esempio, la piattaforma B2B in Cloud, Comarch EDI, consente di scambiare dati in formato elettronico con partner in tutto il mondo (dai fornitori ai clienti, fino agli operatori logistici), in maniera veloce, dinamica e sicura e nel rispetto delle normative globali. Comarch e-Invoicing invece consente di automatizzare tutti i processi di fatturazione, promuovendo la riduzione di eventuali errori e l’ottimizzazione dei cicli di pagamento.

Le differenti soluzioni di Comarch promettono una gestione semplificata della comunicazione interna ed esterna, un accesso rapido e sicuro ai dati e la riduzione dei costi collegati alla gestione dei documenti cartacei.

Cyber security per imprese di ogni settore

L’azienda in questione propone anche delle soluzioni che mirano a proteggere le aziende da attacchi informatici, evitando furti e frodi e tutelando sia le risorse economiche che identità, permessi e credenziali di accesso ai dati e sistemi aziendali. Tra i prodotti utili in questo senso ci sono Comarch tPro, una famiglia di token crittografici software e hardware volta alla protezione dei dati e delle transazioni dei clienti, e Comarch IAM, un software per la gestione delle identità e degli accessi alle applicazioni e risorse aziendali.

sistemi utili al settore travel

Oltre alle soluzioni già menzionate per la gestione delle campagne di marketing e per la protezione delle informazioni aziendali, Comarch possiede diversi altri prodotti che potrebbero rivelarsi adatti nello specifico a imprese appartenenti al mondo del turismo. Tra questi possiamo citare il Comarch Loyalty Management Travel Edition, un’applicazione modulare pensata per la gestione dei programmi di fidelizzazione delle compagnie aeree, che può essere sfruttata anche da altri operatori turistici come imprese di autonoleggio, aeroporti e catene alberghiere.

Quelle menzionate sono soltanto alcune delle molte soluzioni offerte da Comarch alle imprese, a livello gobale: oltre al mondo del retail e a quello del travel, questa software house ha sviluppato dei prodotti adatti a rispondere alle esigenze di tante altre aziende ed enti come quelli appartenenti al settore della salute (quindi ospedali, cliniche specialistiche, assicurazioni e case di riposo) ma anche del settore bancario e automobilistico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA E' vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Iscriviti alla newsletter! Ricevi gli aggiornamenti settimanali delle notizie più importanti tra cui: articoli, video, eventi, corsi di formazione e recensione libri
Potrai anche usufruire di offerte esclusive per libri, eventi e corsi.

Iscriviti
© Inside Marketing 2013 - 2020 è un marchio registrato ® P.iva 07142251219
×

Informativa

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

loading
MOSTRA ALTRI