Domenica 24 Giugno 2018
LibroDigital advertising 3.0. Il futuro della pubblicità digitale
Digital advertising 3.0. Il futuro della pubblicità digitale

Digital advertising 3.0. Il futuro della pubblicità digitale

Dalla comunicazione orientata alla persuasione,della pubblicità tradizionale, si passa al dialogo e al confronto per un digital advertising basato sui dati

EDITOREMaggioli Editore (Apogeo)
PUBBLICAZIONE2016
LINGUAItaliano
AUTORE
Giuseppe Riva, Paolo Mardegan, Sofia Scatena

Le tecnologie digitali aprono inconsueti e innovativi scenari al mondo della comunicazione e della pubblicità. Permettono, in particolare, di entrare in relazione con gli utenti per comprenderne i bisogni, coinvolgerli e seguirne il percorso di fruizione del servizio/prodotto sino alla condivisione dell’esperienza con gli altri. Dalla comunicazione orientata alla persuasione, caratteristica della pubblicità tradizionale, si passa ora al dialogo e al confronto per un digital advertising basato sui dati, personalizzabile ed engaging.
Il libro si propone come strumento agile e completo per acquisire padronanza di metodi, strategie e strumenti propri dell’advertising digitale. Il testo parte dai primi esempi di pubblicità online per arrivare alle pratiche correnti e agli strumenti del futuro, comparsi solo in tempi recentissimi nel panorama del marketing. La presentazione di concetti e strumenti è arricchita da numerosi casi di studio e dalla testimonianza diretta di protagonisti del settore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ricerca Libri