Digital advertising 3.0. Il futuro della pubblicità digitale

Digital advertising 3.0. Il futuro della pubblicità digitale

Dalla comunicazione orientata alla persuasione,della pubblicità tradizionale, si passa al dialogo e al confronto per un digital advertising basato sui dati

EDITOREMaggioli Editore (Apogeo)
PUBBLICAZIONE2016
LINGUAItaliano
AUTOREGiuseppe Riva, Paolo Mardegan, Sofia Scatena
Ricerca libro

Le tecnologie digitali aprono inconsueti e innovativi scenari al mondo della comunicazione e della pubblicità. Permettono, in particolare, di entrare in relazione con gli utenti per comprenderne i bisogni, coinvolgerli e seguirne il percorso di fruizione del servizio/prodotto sino alla condivisione dell’esperienza con gli altri. Dalla comunicazione orientata alla persuasione, caratteristica della pubblicità tradizionale, si passa ora al dialogo e al confronto per un digital advertising basato sui dati, personalizzabile ed engaging.
Il libro si propone come strumento agile e completo per acquisire padronanza di metodi, strategie e strumenti propri dell’advertising digitale. Il testo parte dai primi esempi di pubblicità online per arrivare alle pratiche correnti e agli strumenti del futuro, comparsi solo in tempi recentissimi nel panorama del marketing. La presentazione di concetti e strumenti è arricchita da numerosi casi di studio e dalla testimonianza diretta di protagonisti del settore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
LibroDigital advertising 3.0. Il futuro della pubblicità digitale