Martedi 20 Novembre 2018
libri di Marketing e ComunicazioneDigital reputation: come gestire, promuovere e difendere la propria reputazione online

Digital reputation: come gestire, promuovere e difendere la propria reputazione online

Per una efficace gestione della reputazione è necessaria una strategia di comunicazione complessiva e consapevole.

Digital reputation management
EDITOREMaggioli Editore (Apogeo)
PUBBLICAZIONE2016
LINGUAItaliano
AUTORE
Sebastiano Lampignano

Mai come oggi la gestione della reputazione è stata importante per un’azienda: il mondo digitale collassa tempo e spazio, la velocità di diffusione delle critiche rischia di annullare qualsiasi difesa, la risposta maldestra a una crisi può rivelarsi estremamente costosa. Una buona proiezione pubblica produce un vantaggio competitivo, solido e duraturo. Per una efficace gestione della reputazione non è sufficiente conoscere e utilizzare le soluzioni tecniche di SEO, SEM o Social CRM; è necessaria una strategia di comunicazione complessiva e consapevole. A partire dai processi semiotici coinvolti nella reputazione, in questo libro si propone uno schema operativo, il Digital Reputation Management – Life Cycle, attraverso il quale organizzare l’insieme delle attività e delle professionalità richieste per la costruzione e difesa della percezione pubblica. Completano il volume testimonianze e riflessioni di professionisti, manager, imprenditori del settore e docenti universitari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
×

Informativa

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.