Giornale di marketing,
comunicazione e cultura digitale
libri di Marketing e ComunicazioneL’eleganza dell’okapi

L'eleganza dell'okapi

L'eleganza dell'okapi. Le confessioni di un manager
EDITORE Guerini Next
PUBBLICATO 2016
EDIZIONE
LINGUA italiano
AUTORE
D. Delespaul
Compra

Recensione Inside Marketing

Un leader non può essere noioso. La storia di Denis Delespaul, trascinatore per vocazione, amministratore delegato (o come dice lui “imprenditore delegato”) di un gruppo bancario internazionale, è proprio come lui: appassionata, fuori dagli schemi, elegante e informale; concilia chitarra e cravatta, jazz e musica classica, humour e filosofia; ha un certo je ne sais quoi del parigino cool che ama l’Italia, la sua intelligenza emotiva e la sua ispirazione umanistica. Il racconto porta al tavolo del CdA Nietzsche, Spinoza e Marco Aurelio, ma anche gli Orsetti del Cuore, Davy Crockett e Robinson Crusoe. Al di là di umorismo e divertissement, tema del libro è la tensione etica e l’attenzione al contesto globale in cui si muove il nuovo management, chiamato a fronteggiare un presente drammatico e un futuro incerto in cui responsabilità fa rima con rivoluzione: quello che Delespaul chiama il New Deal del Management. Destinata proprio a questa nuova generazione di dirigenti – e non solo – la storia del “più giovane direttore di filiale” divenuto Ceo trasporta il lettore in una corsa mozzafiato (in moto, ça va sans dire) dalla Parigi del ’68 e del rock-‘n-‘roll alla Milano da bere, dalla crisi del nuovo millennio alle sfide di domani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Libri correlati

Resta aggiornato! Ricevi gratuitamente le ultime news e le offerte esclusive per corsi, eventi e libri in ambito marketing e comunicazione.

ISCRIVITI ai nostri canali:

© Inside Marketing 2013 - 2021 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI