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Emotionraising: neuroscienze applicate al marketing e al fundraising

Il libro si basa sulle scoperte delle neuroscienze applicate al marketing che mostrano come il nostro cervello decida in base ad alcune specifiche emozioni

EDITOREMaggioli Editore (Apogeo)
PUBBLICAZIONE2013
LINGUAItaliano
AUTOREFrancesco Ambrogetti
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Questo libro si basa sulle recenti scoperte delle neuroscienze applicate al marketing e al fundraising che mostrano come il nostro cervello – sia quando si tratta di acquistare un prodotto, sia quando facciamo una donazione o sottoscriviamo una petizione – decida in base ad alcune specifiche emozioni che si attivano in quella parte del cervello che si chiama sistema meso-límbico, la stessa che controlla il nostro battito cardiaco, supervisiona i ricordi e reagisce a stimoli e ricompense. Cercheremo insieme di capire perché e come le emozioni guidano le nostre decisioni e che ruolo giocano quando decidiamo di sostenere o aderire a determinate cause o organizzazioni. Lo faremo utilizzando esempi pratici e reali di successo (ma anche clamorosi flop ed errori) che ci spiegheranno come emozionare ed emozionarci sia la chiave di tutto ciò che facciamo e in particolare siano gli elementi decisivi quando agiamo in favore di altri.

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LibroEmotionraising: neuroscienze applicate al marketing e al fundraising