Lunedi 17 Dicembre 2018
libri di Marketing e ComunicazioneIl marketing B2B capire e gestire le reti e le relazioni tra le imprese

Il marketing B2B capire e gestire le reti e le relazioni tra le imprese

In questo libro unisce strumenti concettuali e metodologici con casi ed esempi concreti per: lo sviluppo di un approccio customer-based al marketing B2B.

marketing b2b
EDITORE Hoepli
PUBBLICAZIONE 2017
LINGUA Italiano
AUTORE
Annalisa Tunisini

Il marketing business-to-business è rappresentato dall’insieme dei processi di analisi, di formulazione e di erogazione del valore a clienti rappresentati da altre organizzazioni. Questo volume fornisce gli strumenti interpretativi utili a capire e a gestire questo tipo di mercato, costituito da piccoli numeri, concentrazione, relazioni di scambio complesse, reti e interdipendenze. A tale scopo, il testo combina l’offerta di strumenti concettuali e metodologici con l’esposizione di casi ed esempi concreti e si contraddistingue per le seguenti caratteristiche: lo sviluppo di un approccio customer-based al marketing B2B, l’analisi articolata ed approfondita del comportamento d’acquisto del cliente business, l’attenzione alla dimensione relazionale dello scambio tra cliente e fornitore ed alla natura reticolare dei mercati, la visione processuale del marketing nelle imprese, l’analisi dei principali cambiamenti in atto per effetto delle nuove tecnologie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
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