Programmatic-Buying-e-Real-Time-Bidding

Programmatic Buying e Real Time Bidding per comunicare in tempo reale

Il Programmatic Buying è il nuovo protocollo di negoziazione che consente di vendere e acquistare la pubblicità in tempo reale

EDITOREHoepli
PUBBLICAZIONE2015
LINGUAItaliano
AUTOREAlessandro Sisti, Antonio De Nardis, Layla Pavone
Ricerca libro

Possiamo ancora ritenere che i consumatori vengano persuasi all’acquisto di un prodotto o di un servizio attraverso la somministrazione di messaggi reiterati e insistenti, erogati attraverso canali di informazione e di intrattenimento generalisti e indifferenziati? Stiamo vivendo una vera e propria crisi dei modelli e dei paradigmi della comunicazione che oggi sembra non siano più applicabili né credibili e che non soddisfino affatto il ROI delle aziende, sempre più disorientate su come, dove e con quali partner investire i propri budget. Per uscire da questo impasse serve il Programmatic Buying (PB): il nuovo protocollo di negoziazione che consente di vendere e acquistare la pubblicità online in tempo reale, selezionando esclusivamente i contatti che corrispondono al target desiderato e accrescendo il valore degli spazi disponibili.

Questo libro ha l’obiettivo di fornire un’analisi completa su questa nuova rivoluzionaria modalità di fare pianificazione e acquisto di digital display advertising. Si tratta di una guida operativa utile, per tutti coloro che si occupano di comunicazione, a comprendere questo nuovo fenomeno destinato a stravolgere le modalità di fare pianificazione e acquisto di spazi pubblicitari su tutti i media e i device digitali interattivi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
LibroProgrammatic Buying e Real Time Bidding per comunicare in tempo reale