seminario neuromarketing

Quel pollo di Icaro. Come volare alto senza bruciarsi le ali. Business

Quel pollo di Icaro. Come volare alto senza bruciarsi le ali

Seth Godin spiega come farsi notare, uscendo dalla zona di conforto. Alcuni consigli utili per il business nell'era della connection economy.

EDITORESperling & Kupfer
PUBBLICAZIONE2014
LINGUAItaliano
AUTORESeth Godin
Ricerca libro

Nel suo libro più coraggioso e provocatorio, Seth Godin, uno dei più autorevoli pensatori nei settori del business, marketing e leadership, ci mostra come avere successo in un’economia che premia la creatività, non l’ubbidienza, e spiega perché i veri innovatori cercano la fiducia, l’originalità, la leadership, le storie virali, e afferma con passione che dovremmo iniziare a vedere il nostro lavoro come un’opera d’arte.

Questo libro parla di come impegnarsi a produrre qualcosa di originale, che richieda coraggio e abbia in sé il potenziale di cambiare le cose. L’opera d’arte è il frutto dell’iniziativa di un essere umano che con generosità crea qualcosa di nuovo, in grado di trasformare il mondo e le relazioni con gli altri.

Ci hanno sempre detto di seguire le regole e non rischiare. Ci hanno messo in guardia ricordandoci che abbandonare la vecchia strada è pericoloso ed è molto meglio avere una serie di regole sicure da seguire. Tenete la testa bassa. Non volate troppo vicino al sole. Ma di cosa stiamo parlando? Non uscire dalla zona di comfort non è un consiglio praticabile nell’era della connection economy, ora bisogna fare i conti con una nuova verità: la prudenza è sempre troppa. È ora di volare più in alto che mai.

L’arte non è scritta nel nostro DNA e non è un talento innato. È un atteggiamento, accessibile a chiunque abbia una visione che altri non hanno e il coraggio di metterla in pratica. Steve Jobs era un artista, così come lo erano anche Henry Ford e Martin Luther King. Lavorare come un artista significa investire in risorse che fanno la differenza: creatività, lavoro emotivo e grinta. Non è un cammino per deboli di cuore e Godin vi spiegherà perché è la vostra unica occasione per farvi notare. Questo è il momento di scoprire nuovi territori e nuovi lavori senza la certezza di una mappa. Allora, che cosa decidete di fare?

© RIPRODUZIONE RISERVATA
LibroQuel pollo di Icaro. Come volare alto senza bruciarsi le ali
Iscrizione Newsletter Settimanale

Vuoi essere sempre aggiornato su ciò che avviene nel mondo del marketing e della comunicazione? Iscriviti alla newsletter di Inside Marketing

Acconsento ed ho letto Privacy Policy

Grazie per esserti registrato!

A breve riceverai una mail di conferma per attivare la tua registrazione.

Se non ricevi la mail di conferma, controlla nella cartella "posta indesiderata" ed aggiungi insidemarketing.it ai mittenti attendibili

In caso di problemi puoi contattarci all' indirizzo redazione[at]insidemarketing.it