Scrivere per il web

Ricco di esempi, Scrivere per il Web, fornisce molte indicazioni pratiche per realizzare testi online di qualità.

EDITOREMaggioli Editore (Apogeo)
PUBBLICAZIONE2013
LINGUAItaliano
AUTOREDaniele Fortis
Ricerca libro

Dedicato a chi ha il compito di redigere testi destinati alla Rete, il volume affronta sistematicamente tutti gli aspetti della scrittura online. Non dà nulla per scontato: parte dalle basi e porta gradualmente il lettore a un livello avanzato, che gli consentirà di produrre testi adeguati alle peculiarità di un mezzo di comunicazione così diverso dalla carta.
Ricco di esempi e fondato sulla ricerca proveniente da vari ambiti disciplinari (linguistica, retorica, psicologia cognitiva, usabilità), oltre che sull’esperienza dell’autore, Scrivere per il Web fornisce molte indicazioni pratiche per realizzare testi online di qualità.
Il lettore imparerà a creare titoli efficaci, a sfruttare creativamente le potenzialità informative di liste e tabelle, a formulare correttamente i link, a esprimersi in modo chiaro e comprensibile, a eliminare la verbosità: insomma, a comunicare con successo con i propri utenti
Daniele Fortis, dottore di ricerca in linguistica, è autore di numerosi articoli sulla scrittura professionale, materia di cui è anche docente e formatore. Ha lavorato per oltre un decennio come redattore di un sito web istituzionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
LibroScrivere per il web
Iscrizione Newsletter Settimanale

Vuoi essere sempre aggiornato su ciò che avviene nel mondo del marketing e della comunicazione? Iscriviti alla newsletter di Inside Marketing

Acconsento ed ho letto Privacy Policy

Grazie per esserti registrato!

A breve riceverai una mail di conferma per attivare la tua registrazione.

Se non ricevi la mail di conferma, controlla nella cartella "posta indesiderata" ed aggiungi insidemarketing.it ai mittenti attendibili

In caso di problemi puoi contattarci all' indirizzo redazione[at]insidemarketing.it