Martedi 19 Giugno 2018
LibroSlow Brand: Vincere imparando a correre più lentamente
Slow Brand vincere imparando a correre più lentamente

Slow Brand: Vincere imparando a correre più lentamente

Come si diventa uno slow brand oggi? Un prezioso strumento di studio e lavoro per tutti coloro che si occupano di comunicazione, pubblicità e marketing

EDITOREFranco Angeli
PUBBLICAZIONE2017
LINGUAItaliano
AUTORE
Patrizia Musso

Sempre più numerose sono infatti le proposte “slow“: alcuni brand rallentano e allungano i tempi di contatto con i propri consumatori sia nell’advertising tradizionale e digitale, sia nel retail; cercano di coniugare successo e sostenibilità agganciandosi a valori forti e contenuti densi e dando risalto a concetti per far riflettere i consumatori; compiono infine scelte innovative coinvolgendo veri consumatori o addirittura propri dipendenti al posto di testimonial. E, allora, come si diventa uno slow brand oggi?
Rileggendo in chiave slow tutti gli strumenti della comunicazione d’impresa e raccogliendoli in quattro grandi aree tematiche – le slow advertising; gli slow places; le slow factory; e il paradossale slow web – il testo enuclea gli elementi portanti di questa efficace trasformazione, arricchendosi di nuovi casi aziendali e proponendo nuove istanze capaci di fornire indicazioni utili a guidare le imprese contemporanee.
Emerge un testo che sarà un costruttivo modello di auto-analisi per le marche e un utile strumento di studio e lavoro per tutti coloro che si occupano di comunicazione, pubblicità e marketing.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ricerca Libri