libri di Marketing e ComunicazioneSocial Media Marketing per il turismo.

Social Media Marketing per il turismo.

EDITORE Hoepli
PUBBLICATO 2015
EDIZIONE
PREZZO 23,71 su Amazon
PAGINE 336
LINGUA italiano
ISBN/ISSN 9788820366087
AUTORE
J. Ejarque
Compra

Recensione Inside Marketing

Internet ha trasformato radicalmente il turismo, ha modificato la relazione tra domanda e offerta, ha introdotto un modo diverso da parte del turista di rapportarsi con le destinazioni, le imprese e i fornitori. Ma non solo: ha cambiato la struttura del mercato, ha favorito la disintermediazione e la reintermediazione, ha creato nuovi modelli di business, modificando i canali di comunicazione e di distribuzione , inaugurando un nuovo modo di fare marketing.

Oggi la domanda turistica si colloca in rete e in Internet: è qui che i turisti cercano informazioni e decidono cosa fare ma, soprattutto, diventano promotori e raccomandatori per altri turisti. Il social media marketing rappresenta quindi una grande opportunità per le destinazioni e le imprese: coinvolgere gli utenti oggi è infatti l’unica strada per incrementare la visibilità, la riconoscibilità e la reputazione nel mercato.

Il libro approfondisce come costruire strategie social vincenti, come applicare tattiche efficaci di content e viral marketing , come gestire le community nel turismo, specificando gli strumenti e le piattaforme più adatte per generare conversazioni in rete, stimolare la reputazione, la brand reputation e il sentiment, senza dimenticare di affrontare il tema estremamente attuale del mobile marketing .

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato! Ricevi gratuitamente le ultime news e le offerte esclusive per corsi, eventi e libri in ambito marketing e comunicazione.

ISCRIVITI ai nostri canali:

loading
MOSTRA ALTRI