Giornale di marketing,
comunicazione e cultura digitale
Resta aggiornato:
Inside Marketing
libri di Marketing e ComunicazioneSocial network e community management

Social network e community management

EDITORE Epc
PUBBLICATO 2015
EDIZIONE
LINGUA italiano
AUTORE
E. Maria Saladino
Compra

Recensione Inside Marketing

Community online: scenari del web dove gli utenti si incontrano, condividono passioni, creano valore. I gruppi sociali 2.0 hanno ridefinito nuovi modi di intendere la relazione tra clienti e azienda, grazie alla rapidità con cui circolano le informazioni e vengono definiti i contenuti. L’utente, in veste di prosumer e brand lover, fa ora parte di tribù digitali, all’interno di un circolo di influenze reciproche che si riflettono su nuovi modi di intendere il marketing. Questo libro è dedicato alle community online e ai social network, i luoghi online dove le community si formano e hanno vita.

Gli esempi discussi sono reali e rappresentano l’esperienza dell’Autrice maturata nel percorso lavorativo di community management sia in agenzia che in azienda. Nel testo si parla di scenari social 2.0, dei meccanismi che regolano l’esistenza e la sussistenza delle community online e di come si stia passando da una logica product-oriented al Real time web marketing e al marketing esperienziale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato! Ricevi gratuitamente le ultime news e le offerte esclusive per corsi, eventi e libri in ambito marketing e comunicazione.

ISCRIVITI ai nostri canali:

© Inside Marketing 2013 - 2021 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI