Venerdì 18 Ottobre 2019

Libri di blog

Libri blog

recensione

#iocredoallesirene: se persino convivere con le fake news fosse possibile?

DI: Andrea Fontana

La lotta alle fake news è una priorità. Se si trattasse, però, di narrazioni utili e non dannose? Una riflessione di Andrea Fontana.

#iocredoallesirene. Come vivere (e bene!) in un mare di fake news

recensione

AIDA: scopri come attrarre nuovi clienti e incrementare le tue vendite pur non avendo le tette

DI: Angelo Bandiziol

Bandiziol, all'interno del suo testo, riesce a trasformare l’acronimo più famoso del mondo pubblicitario (AIDA) in una donna vera.

aida

recensione

Blog di successo for dummies: consigli e strumenti per un’efficace strategia

DI: Francesco Vernelli, Luca Conti

Comunicare online attraverso un blog: le basi del blogging e i suoi punti di forza nella strategia di marketing online.

Blog di successo for dummies

recensione

Comunicare il vino: tecniche di neuromarketing applicate

DI: Patrizia Marin, Vincenzo Russo

Il libro "Comunicare il vino: tecniche di neuromarketing applicate" suggerisce come poter migliorare la comunicazione nel settore vinicolo.

Comunicare il vino. Neuromarketing del vino

recensione

Comunicazione assertiva. Come farsi rispettare in ogni occasione senza prevaricare

DI: Alessandro Ferrari

Quali sono le regole della comunicazione assertiva? E come aiutano a essere se stessi senza prevaricare gli altri, a lavoro e nelle relazioni?

Comunicazione assertiva. Come farsi rispettare in ogni occasione senza prevaricare

recensione

Factfulness. Dieci ragioni per cui non capiamo il mondo e perché le cose vanno meglio di come pensiamo

DI: Hans Rosling

Perché non capiamo il mondo? E perché nella maggior parte dei casi le cose vanno meglio di come immaginiamo? La factfulness secondo Rosling.

Factfulness: perché le cose vanno meglio di come pensiamo

recensione

Fenomenologia dei social network. Presenza, relazioni e consumi mediali degli italiani online

DI: Francesca Pasquali, Giovanni Boccia Artieri, Laura Gemini, Manolo Farci, Marco Pedroni, Simone Carlo

"Fenomenologia dei social network" prova a descrivere, con sguardo qualitativo e in profondità, cosa fanno gli italiani sui social network.

Fenomenologia dei social network. Presenza, relazioni e consumi mediali degli italiani online

recensione

La disputa felice. Dissentire senza litigare sui social network, sui media e in pubblico

DI: Bruno Mastroianni

Esiste e, se sì, cos'è la disputa felice? I consigli di Bruno Mastroianni per imparare a dissentire ma senza litigare fuori e dentro la Rete.

La disputa felice. Dissentire senza litigare sui social network, sui media e in pubblico

recensione

Nasci, cresci e posta. I social network sono pieni di bambini: chi li protegge?

DI: Alberto Rossetti, Simone Cosimi

Spesso i pericoli a cui sono sottoposti i bambini sul web sono sopravvalutati rispetto alle opportunità di crescita che derivano da questi stessi ambienti

nasci cresci posta

recensione

Professione brand reporter: Brand journalism e nuovo storytelling nell’era digitale

DI: Carlo Fornaro, Diomira Cennamo

Cos’è il brand journalism, perché sempre più aziende ne fanno uso e come si integra in una content strategy? Le risposte in un libro.

Professione brand reporter: Brand journalism e nuovo storytelling nell'era digitale
© Inside Marketing 2013 - 2019 è un marchio registrato ® P.iva 07142251219
×

Informativa

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

loading
MOSTRA ALTRI