Mercoledi 20 Febbraio 2019

Libri di marketing e comunicazione

Come scegliere il libro di marketing o comunicazione giusto?

In questo archivio, tutto da "sfogliare", sono presenti numerose recensioni di libri di marketing e comunicazione, che possono aiutare nella scelta del miglior libro da acquistare, per trovare quello più adatto alle proprie esigenze.
Pagine utili e interessanti, dedicate ad argomenti quali eCommerce, web marketing, social media marketing, SEO, pubblicità, blogging, branding, neuromarketing e via dicendo.

Le recensioni dei libri sono a cura della Redazione che opera un'analisi che tiene conto di diversi fattori, dalle competenze linguistiche a quelle tecniche dell'autore, dalla corrispondenza tra target di riferimento e modo di trattare l'argomento alla strutturazione di capitoli e impaginazione, non tralasciando nessuna informazione rilevante per il lettore interessato all'acquisto del testo.

È possibile effettuare una ricerca a partire dall'argomento, nucleo centrale di interesse per il lettore, per selezionare poi, tra le altre cose, l'anno di pubblicazione e finanche la lingua in cui è scritto.

Ultime Recensioni

recensione

Storie che incantano. Il lato narrativo dei brand

DI: Andrea Fontana

Quali sono le storie che incantano i consumatori? E, soprattutto, come fa un brand a trasformare la sua storia in una storia che incanta?

Storie che incantano. Il lato narrativo dei brand

recensione

Digital reputation management. Come gestire, promuovere e difendere la reputazione online

DI: Sebastiano Lampignano

In "Digital reputation management" un modello operativo per la gestione, la promozione e la difesa della propria reputazione online.

Digital reputation management

recensione

Like for like. Categorie, strumenti e consumi nella social media society

DI: Alfonso Amendola, Novella Troianiello, Simona Castellano

"#LIKEFORLIKE" è l'analisi di una comunicazione social dove tutto è un "like for like", in una logica del baratto espressa con un hashtag.

Like for like. Categorie, strumenti e consumi nella social media society

recensione

Psicologia della comunicazione e neuromarketing

DI: Vincenzo Russo

"Psicologia della comunicazione e neuromarketing" è un prezioso testo di riferimento per chi intenda studiare o operare in questo campo.

Psicologia della comunicazione e neuromarketing

recensione

Guida calcistica di Linkedin

DI: Gianluigi Bonanomi

Come usare LinkedIn in maniera efficace e cosa rende performante la propria presenza? Le risposte di Bonanomi in Guida calcistica di Linkedin.

Guida calcistica di Linkedin

recensione

I riflessi di Black Mirror. Glossario su immaginari, culture e media della società digitale

DI: Antonio Tramontana, Mario Tirino

“I riflessi di Black Mirror” analizza gli snodi di una delle serie tv più emblematiche del contemporaneo, offrendo importanti spunti di indagine sul panorama sociale digitale.

I riflessi di Black Mirror. Glossario su immaginari, culture e media della società digitale

recensione

Retail 4.0. 10 regole per l’Era digitale

DI: Giuseppe Stigliano, Philip Kotler

Il customer journey in ottica retail 4.0: quali sono le trasformazioni in atto? Le regole per comprendere la rivoluzione del settore.

Retail 4.0. 10 regole per l’Era digitale

recensione

Marketing facile per il tuo negozio

DI: Giacomo Pierini

Breve libro dedicato ai piccoli esercenti, "Marketing facile per il tuo negozio" è un manuale abbastanza completo e pratico.

Marketing facile per il tuo negozio

recensione

Food marketing. Creare esperienze nel mondo dei foodies

DI: Carlo Meo

In "Food marketing" Carlo Meo analizza i principali trend che hanno letteralmente sconvolto in questi anni il settore enogastronomico.

Food marketing. Creare esperienze nel mondo dei foodies

recensione

Biomarketing. Non solo big data: battito cardiaco, respiro e movimenti oculari per rivelare le preferenze del consumatore

DI: Giuliano Noci

Il biomarketing risulta essere molto utile per una comprensione olistica del consumatore: i big data non bastano.

Biomarketing. Non solo big data
×

Informativa

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

loading
MOSTRA ALTRI