Mercoledì 03 Marzo 2021

Libri di marketing e comunicazione

Come scegliere il libro di marketing o comunicazione giusto?

In questo archivio, tutto da "sfogliare", sono presenti numerose recensioni di libri di marketing e comunicazione, che possono aiutare nella scelta del miglior libro da acquistare, per trovare quello più adatto alle proprie esigenze.
Pagine utili e interessanti, dedicate ad argomenti quali eCommerce, web marketing, social media marketing, SEO, pubblicità, blogging, branding, neuromarketing e via dicendo.

Le recensioni dei libri sono a cura della Redazione che opera un'analisi che tiene conto di diversi fattori, dalle competenze linguistiche a quelle tecniche dell'autore, dalla corrispondenza tra target di riferimento e modo di trattare l'argomento alla strutturazione di capitoli e impaginazione, non tralasciando nessuna informazione rilevante per il lettore interessato all'acquisto del testo.

È possibile effettuare una ricerca a partire dall'argomento, nucleo centrale di interesse per il lettore, per selezionare poi, tra le altre cose, l'anno di pubblicazione e finanche la lingua in cui è scritto.

Ultime Recensioni

recensione

La coppia creativa sono in quattro. Sessant’anni dopo Bill Bernbach, art e copy non bastano più

DI: Emanuele Nenna

Una riflessione su possibili scenari professionali all’interno di un’agenzia pubblicitaria come evoluzione dell’arcinota coppia creativa.

La coppia creativa sono in quattro

recensione

Scrivere un’email. Con voce sicura, limpida, tua

DI: Luisa Carrada

I suggerimenti di Luisa Carrada per scrivere un’email in una guida chiara e ricca di riflessioni sull’uso che si fa di questo strumento.

Scrivere un'email Luisa Carrada Zanichelli

recensione

Emotionraising: neuroscienze applicate al fundraising

DI: Francesco Ambrogetti

In "Emotionraising" Francesco Ambrogetti analizza il ruolo delle emozioni nel fundraising.

Emotionraising: neuroscienze applicate al fundraising

recensione

Professione social media manager

DI: Veronica Gentili

"Professione social media manager" offre consigli su strategie e tattiche ma anche strumenti per lavorare nel social media marketing.

Professione social media manager

recensione

Adoro! Come costruire un brand di cui la gente andrà pazza

DI: Emily Heyward

Nel libro "Adoro!" Emily Heyward, grazie alla propria esperienza da consulente di agenzia, dà agli startupper consigli di branding e ispirazione.

libro adoro Emily Heyward roi edizioni

recensione

“Buyology for a coronavirus world”, ovvero “Adesso – Ripensare vita e lavoro in un mo(n)do diverso”

DI: Martin Lindstrom

Alcune riflessioni di Martin Lindstrom su consumi, necessità e stili di vita, nel cambio di prospettiva imposto dal COVID-19: "Buyology for a coronavirus world".

Buyology for a coronavirus world, di Martin Lindstrom

recensione

Scrivere per informare. Creare contenuti (non solo in ottica SEO) per giornalismo e blogging

DI: Cristina Maccarrone, Riccardo Esposito

"Scrivere per informare" è il punto di vista di una giornalista e di un blogger sulla creazione di contenuti in ottica SEO.

Scrivere per informare

recensione

Fashion Marketing. Viaggio alla scoperta dei nuovi modi di fare shopping e dei meccanismi della moda 4.0

DI: Isabella Ratti

"Fashion Marketing" di Isabella Ratti è un'introduzione al mondo del marketing digitale per la moda e ai suoi strumenti adatta soprattutto a chi comincia.

Fashion Marketing. Viaggio alla scoperta dei nuovi modi di fare shopping e dei meccanismi della moda 4.0

recensione

Fall in marketing. Il primo manuale per innamorarsi (perdutamente) del marketing

DI: Francesco Pastoressa

"Il primo manuale per innamorarsi (perdutamente) del marketing": è questa la specifica che accompagna il titolo "Fall in Marketing".

fall in marketing

recensione

Le nuove regole del marketing e delle PR

DI: David Meerman Scott

Conoscere le nuove regole del marketing e delle PR per poterle applicare, infrangerle e riscriverle all’interno del proprio business.

le nuove regole del marketing e delle PR
© Inside Marketing 2013 - 2021 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI