Giornale di marketing,
comunicazione e cultura digitale
Resta aggiornato:
Inside Marketing
Dalle Aziende“SEO per store manager”: un libro interamente dedicato agli eCommerce manager

“SEO per store manager”: un libro interamente dedicato agli eCommerce manager

"SEO per store manager", edito da Dario Flaccovio Editore e scritto da Massimo Fattoretto, si presenta come una guida per il proprio negozio online, orientata in particolare ad alcuni accorgimenti in ottica SEO.

Libro SEO per store manager

Pubblicato da Dario Flaccovio Editore, “SEO per store manager” di Massimo Fattoretto è la guida che descrive il metodo per l’ottimizzazione e la conquista della visibilità per il proprio eShop, brand o per la propria azienda. A distinguerlo è la presenza di ben 15 casi studio SEO per eCommerce che illustrano concretamente come raggiungere i risultati attesi.

“SEO per store manager”: a chi si rivolge e quali i contenuti

Si tratta di un volume indirizzato a chiunque desideri migliorare o acquisire un metodo per la gestione del proprio negozio digitale, ma anche a quanti intendano controllare con consapevolezza il lavoro dei consulenti. Alla base vi è il metodo di lavoro utilizzato ogni giorno dalla Fattoretto Agency, la cui efficacia è illustrata con dati.

La rapida evoluzione degli algoritmi impone oggi un lavoro costante se si vuole far crescere la clientela del proprio eCommerce. “SEO per store manager” illustra così, passo dopo passo, tutti i momenti chiave che portano all’incremento delle performance.

Tra i temi trattati vi sono le skill che deve avere uno store manager, l’impatto dei motori di ricerca su visibilità e vendita, le principali piattaforme eCommerce, SEO on-site, l’importanza della link building, content marketing per eCommerce, l’internazionalizzazione dell’eCommerce, SEO e PPC, analytics per eCommerce, strumenti per store manager, strategie ricorsive per la gestione del negozio online e molto altro.

L’ottimizzazione per un eCommerce è la base fondamentale di un percorso di posizionamento sui motori di ricerca (Google in particolare) e di potenziamento del brand, che in futuro possa liberarlo da forti investimenti in attività di pubblicità a pagamento. Il metodo SEO presentato nel libro parte da casi studio e permette di comprendere come con tecnica, applicazione e conoscenza i risultati arrivino.

All’interno del libro viene inoltre spiegato come sia veramente importante il rapporto fra la figura del SEO specialist e quella dello store manager interno all’azienda per poter arrivare a risultati soddisfacenti per entrambi. L’evoluzione degli algoritmi dei motori di ricerca, come sottolineato in precedenza, è costante, richiede accortezze e impegno per poter veicolare un numero sempre crescente di clienti verso il proprio eCommerce. In questo libro sono presenti tutti i principali passaggi per rendere ottimizzati e visibili un eCommerce, un brand, un’azienda.

All’interno di “SEO per store manager” oltre a quelli del team di lavoro di Fattoretto Agency figurano diversi contributi di esperti del settore: Enrico Pavan, Alice Morrone, Luigi Sciolti, Marco Macari, Emanuele Arosio, a cui si aggiunge la prefazione di Francesco Chiappini.

SEO per store manager” è acquistabile su Amazon e presso le principali librerie fisiche e digitali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato! Ricevi gratuitamente le ultime news e le offerte esclusive per corsi, eventi e libri in ambito marketing e comunicazione.

ISCRIVITI ai nostri canali:

© Inside Marketing 2013 - 2021 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI