Social network e community management

Community online: l'interazione utenti-brand in tempo reale

EDITOREEpc
PUBBLICAZIONE2015
LINGUAItaliano
AUTOREEnza Maria Saladino
Ricerca libro

Community online: scenari del web dove gli utenti si incontrano, condividono passioni, creano valore. I gruppi sociali 2.0 hanno ridefinito nuovi modi di intendere la relazione tra clienti e azienda, grazie alla rapidità con cui circolano le informazioni e vengono definiti i contenuti. L’utente, in veste di prosumer e brand lover, fa ora parte di tribù digitali, all’interno di un circolo di influenze reciproche che si riflettono su nuovi modi di intendere il marketing. Questo libro è dedicato alle community online e ai social network, i luoghi online dove le community si formano e hanno vita.

Gli esempi discussi sono reali e rappresentano l’esperienza dell’Autrice maturata nel percorso lavorativo di community management sia in agenzia che in azienda. Nel testo si parla di scenari social 2.0, dei meccanismi che regolano l’esistenza e la sussistenza delle community online e di come si stia passando da una logica product-oriented al Real time web marketing e al marketing esperienziale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
LibroSocial network e community management
Iscrizione Newsletter Settimanale

Vuoi essere sempre aggiornato su ciò che avviene nel mondo del marketing e della comunicazione? Iscriviti alla newsletter di Inside Marketing

Acconsento ed ho letto Privacy Policy

Grazie per esserti registrato!

A breve riceverai una mail di conferma per attivare la tua registrazione.

Se non ricevi la mail di conferma, controlla nella cartella "posta indesiderata" ed aggiungi insidemarketing.it ai mittenti attendibili

In caso di problemi puoi contattarci all' indirizzo redazione[at]insidemarketing.it