Giornale di marketing,
comunicazione e cultura digitale
Resta aggiornato:
Inside Marketing
Dalle AziendeLife nomina nuovi membri, introducendo in azienda Renzi, Baccaglio, Bertaglia

Life nomina nuovi membri, introducendo in azienda Renzi, Baccaglio, Bertaglia

Entrano nel board di direzione della società di comunicazione Alessandro Renzi, Vico Bertaglia e Elisabetta Baccaglio rispettivamente con il ruolo di direttore clienti, di partner e HR consultant e di direttrice operativa e head of strategy.

Nuovi membri team Life

Sono tre i nuovi professionisti a essere stati introdotti nel team di Life, società di comunicazione, in vista delle sfide future e di una nuova struttura organizzativa: si tratta di Elisabetta Baccaglio, Alessandro Renzi, Vico Bertaglia. «Si tratta di un’implementazione sul fronte interno che è coerente con i valori di massima attenzione al cliente e visione strategica di comunicazione integrata che ci appartengono» ha dichiarato Alberto Tivoli, amministratore delegato dell’azienda.

Dopo aver rinnovato il proprio modello organizzativo, orientandolo totalmente allo smart working, Life ha deciso di rafforzare il proprio board.

Elisabetta Baccaglio nuova direttrice operativa e head of strategy

Elisabetta Baccaglio fa parte del team di Life dal 2018, dove è entrata come strategic planner per dirigere la divisione strategy. Con l’assegnazione del ruolo di direttrice operativa, Baccaglio dovrà far crescere le diverse unità in Life. La stessa è inoltre quarto componente del board di direzione.

La professionista vanta un’esperienza ventennale con clienti italiani e internazionali nell’ambito del Gruppo Starcom Mediavest, con aziende come Samsung, Coca-Cola, Heineken, Procter&Gamble, Mars, eBay, Asics.

Alessandro Renzi sarà direttore clienti

Tra i ruoli del nuovo direttore clienti, ossia Alessandro Renzi, ci sarà quello di mantenere alto l’appagamento dei propri clienti con la collaborazione di un team composto da oltre 50 persone e attraverso l’elaborazione di nuove proposte. Nel clima di innovazione dell’azienda si prevede anche un rinnovamento dei processi di vendita, in una linea di continuità degli obiettivi che da tempo accompagnano la società.

Un professionista scelto anche per le competenze sviluppate in più di venti anni di esperienza nel settore media, editoria e comunicazione grazie a collaborazioni con importanti aziende nazionali e internazionali. Nel corso della sua carriera Renzi ha sempre avuto una particolare apertura all’innovazione che riguarda offerta editoriale, tecnologica e pubblicitaria.

Vico Bertaglia nuovo partner e HR consultant della società

Il lavoro di incremento dell’immagine di Life e di potenziamento dei processi dirigenziali è affidato a Vico Bertaglia, partner e HR consultant. Il raggiungimento dei suoi obiettivi dovrà seguire un potenziamento delle attività di advocacy e di pubbliche relazioni di Life.

Anche Bertaglia, con una vasta esperienza nel campo della comunicazione strategica e di posizionamento reputazionale, ha maturato negli anni diverse competenze, ricoprendo in azienda il ruolo di amministratore delegato con responsabilità delle relazioni pubbliche e istituzionali e successivamente come libero professionista si è occupato di attività di comunicazione online e offline e di relazioni pubbliche. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato! Ricevi gratuitamente le ultime news e le offerte esclusive per corsi, eventi e libri in ambito marketing e comunicazione.

ISCRIVITI ai nostri canali:

© Inside Marketing 2013 - 2021 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI