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CampagneAustraliani “in carne e ossa” nelle locandine di Cadbury che promuovono una tavoletta di cioccolato in Inghilterra

Australiani "in carne e ossa" nelle locandine di Cadbury che promuovono una tavoletta di cioccolato in Inghilterra

Una pubblicità out-of home fuori dal comune è stata creata da Cadbury per promuovere il lancio nel Regno Unito di una tavoletta di cioccolato particolarmente apprezzata in Australia.

Australiani

Dopo il grande successo ottenuto in Australia, l’azienda ha deciso di lanciare la tavoletta anche in Inghilterra e così diverse locandine di Cadbury sono state posizionate in differenti città del Paese, dando l’opportunità ai passanti di parlare direttamente con uno dei cittadini australiani scelti per promuovere il prodotto. Lo scopo, infatti, era dare ai cittadini inglesi la possibilità di chiedere a un grande fan australiano di Caramilk il segreto della tavoletta di cioccolato al caramello dell’azienda.

Le locandine interattive create da Cadbury per promuovere Caramilk

Ideata dall’agenzia di marketing VCCP London, la campagna unisce elementi generalmente presenti in una pubblicità out-of-home a un elemento innovativo, interattivo e accattivante: una persona in carne e ossa, seduta su una piccola piattaforma posizionata al centro della locandina, descrive le caratteristiche del prodotto, soffermandosi su cosa lo ha reso così famoso in Australia.

Locandine di Cadbury con australiani in carne e ossa

Fonte: Campaign Asia

Sulla pagina Instagram dell’azienda è possibile trovare diverse Stories con risposte in formato video alle domande che sono state poste tramite Q&A sul social a uno degli australiani scelti per promuovere Caramilk. Si tratta di una valida alternativa per tutti i consumatori che non riusciranno a vedere le locandine da vicino.

Story pubblicata sul profilo Instagram di Cadbury. Locandine di Cadbury

Fonte: Profilo Instagram di Cadbury

Le tre locandine di Cadbury sono state posizionate per un’intera giornata in tre città diverse: la prima è comparsa il 26 settembre 2021 a Birmingham, la seconda il 28 settembre a Manchester e un’altra il 30 settembre a Londra. Si tratta di un modo poco convenzionale di fare passaparola , ma che sicuramente riesce a richiamare l’attenzione dei passanti e magari a invogliarli ad assaggiare il prodotto appena arrivato sul mercato britannico.

A proposito di quest’attività, l’executive creative director di VCCP London, Jonny Parker, ha spiegato: «gli australiani hanno amato Caramilk per anni. Loro lo amano più del loro gatto, del loro cellulare e qualcuno ci ha anche confessato che gli piace più delle persone. Con 138mila australiani che vivono nel Regno Unito chi potrebbe essere un portavoce migliore degli stessi australiani per lanciare Caramilk?».

Locandina relativa alla campagna

Fonte: Cadbury

L’iniziativa in questione rientra nella campagna “Just ask an Aussie“, avviata nel mese di agosto 2021. Tra i vari contenuti creati vi erano adv con citazioni di individui australiani che hanno parlato del prodotto in questioni. Una di queste, per esempio, recitava, in relazione alla tavoletta Caramilk, «La amerai più del tuo gatto» (frase di Rachel di Sydney).

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