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Errori nella logistica: dall’insoddisfazione del cliente all’insuccesso dell’attività

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Gli eCommerce commettono spesso errori nella logistica, ma si possono evitare affidandosi ad appositi fornitori, come LogiTre, che offre, tra le altre cose, anche un servizio personalizzato e un account manager dedicato.

Non è un segreto sostenere che la logistica, nel settore degli eCommerce, è certamente più complessa rispetto a quella tradizionale. I clienti degli eCommerce, infatti, nutrono aspettative molto alte nei confronti del servizio logistico, pertanto, per un’attività che aspiri al successo diventa fondamentale investire le proprie risorse, non solo economiche, nello stesso. Come fare nel momento in cui nel proprio staff non vi sono figure adeguatamente formate a garantire un servizio logistico efficace? Una soluzione esiste ed è la logistica conto terzi. 

Quali sono gli errori più frequenti nella logistica?

Gli errori commessi durante l’intero processo della logistica hanno la capacità di influenzare, in modo negativo, la considerazione che il cliente ha del brand di cui ha acquistato il prodotto. Tale influenza negativa verrà poi considerata punto di riferimento per chi non ha ancora acquistato quel determinato prodotto da quello specifico brand ma, sino a quel momento, aveva intenzione di farlo. Ciò che ne consegue è sicuramente la perdita di potenziali clienti e quindi l’insuccesso dell’attività.

Investire sull’efficacia del servizio logistico è fondamentale per la sopravvivenza dei business e soprattutto nel settore degli eCommerce, settore nel quale, come è stato già anticipato, le aspettative dei clienti a tal proposito sono ancor più elevate.

Uno degli errori che più frequentemente viene commesso nella logistica è quello di non fornire alcuna informazione sulla spedizione del prodotto o comunque sul prodotto in generale dopo che lo stesso è stato imballato e poi spedito. Quanto appena detto può esser sicuramente fattore di critica e di insoddisfazione da parte dei clienti che, da un certo momento in poi, non hanno più traccia di quanto acquistato.

Logistica per terzi: LogiTre al servizio degli eCommerce

Gestire accuratamente il servizio logistico non è semplice ma non è neppure impossibile; gli eCommerce, di piccole e grandi dimensioni, possono infatti scegliere di affidare la gestione della logistica a terzi in modo tale che siano figure esperte e competenti in materia a occuparsene. Un fornitore logistico conto terzi che rispecchi queste caratteristiche c’è e si chiama LogiTre.

I servizi offerti dal fornitore appena menzionato sono diversi ma, in ogni caso, l’obiettivo finale è quello di garantire un servizio logistico efficace e, quindi, la piena soddisfazione dei clienti che hanno effettuato il proprio acquisto presso l’eCommerce in questione.

LogiTre assicura agli eCommerce l’evasione degli ordini ricevuti entro 24h, la gestione dei resi dei clienti, un servizio personalizzato che rispecchia le esigenze aziendali, un report giornaliero degli ordini evasi nonché dei prodotti presenti o mancanti in magazzino e il tracciamento delle spedizioni in 1-2 giorni. LogiTre, è un’ottima soluzione sia per gli eCommerce che per i marketplace anche dal momento che, offre ai propri clienti, un account manager dedicato dal quale è possibile attenzionare tutti i servizi scelti e il loro status. Il fornitore logistico conto terzi LogiTre punta a posizionarsi nel settore come punto di riferimento per lo strategic outsourcing.

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