Home / Brand / In Commvault Italia nominata come country manager Loredana Ferraiuolo

In Commvault Italia nominata come country manager Loredana Ferraiuolo

Commvault_Loredana Ferraiuolo

Nella divisione italiana dell'impresa statunitense operante nel campo della protezione dei dati entra Loredana Ferraiuolo in qualità di country manager, per sviluppare nuove opportunità sul mercato italiano.

Guidare le strategie di business sul mercato italiano e creare nuove opportunità sullo stesso, prestando costante attenzione sia ai clienti che ai partner: sono questi i compiti che sono stati affidati da Commvault a Loredana Ferraiuolo, nominata country manager per l’Italia.

A questa nomina è seguito il commento di Mauro Palmigiani, area vice president South Western Europe Commvault, come riportato nella nota stampa diffusa il 3 aprile 2023:

«siamo davvero entusiasti di affidare a Loredana la guida della sede italiana e siamo certi che il suo spirito innovativo e attento al cambiamento e le sue consolidate doti di leadership permetteranno di continuare ad accelerare l’espansione del business di Commvault in Italia.
Le sue competenze ed esperienza in diversi modelli di business, nonché le relazioni con l’ecosistema, le consentiranno di sviluppare nuove opportunità sul mercato, in linea con la strategia globale di Commvault».

Chi è Loredana Ferraiuolo, country manager Commvault Italia

Loredana Ferraiuolo, infatti, ha più di vent’anni di esperienza nel settore ICT, potendo vantare, così, sicuramente significative conoscenze e competenze in ambito tecnologico. Possiede, però, anche competenze commerciali e manageriali, poiché ha ricoperto, nel corso della sua carriera, diversi ruoli di responsabilità in ambito vendita. Ha lavorato, inoltre, sia per realtà italiane che internazionali operanti in settori e mercati differenti: dalla pubblica amministrazione alla sanità, al settore privato.

Per queste motivazioni, la nuova country manager potrebbe contribuire in modo rilevante a un’ulteriore crescita dell’azienda che, per le soluzioni di protezione dei dati che offre ai propri clienti, ha ottenuto importanti riconoscimenti (da Gartner, Forrester e GigaOm, in particolare).

«Il mio impegno – ha dichiarato Loredana Ferraiuolo – sarà dedicato a guidare le strategie che accompagnano il team italiano nelle attività commerciali, seguendo con attenzione l’evoluzione delle esigenze del mercato per potervi rispondere al meglio, con l’obiettivo di ampliare la nostra presenza in Italia ed estendere la nostra base clienti e l’ecosistema dei partner

L’attenzione di Commvault (NASDAQ: CVLT), comunque, non sembra essere rivolta soltanto all’offerta di «intelligent data services in ambienti on-premises, cloud e software as a service (SaaS)».

«Insieme alla soddisfazione dei clienti con tecnologie e servizi unici sul mercato – ha aggiunto, infatti, Loredana Ferraiuolo – , l’azienda si pone da sempre l’obiettivo di supportare le persone, la comunità e il pianeta in modo etico, responsabile e sostenibile. Si tratta di un approccio che personalmente sposo a pieno, affinché le nostre attività possano creare valore a 360°.»

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI