MacroambienteMacchina automatica per gelato: la soluzione smart di Italian Slow Food

Macchina automatica per gelato: la soluzione smart di Italian Slow Food

italian slow food macchina gelato

In un settore altamente competitivo e con l'avvicinarsi dell'estate, anche la vendita di gelato può essere automatizzata, con la strumentazione giusta, evitando lunghe code e la rinuncia del cliente.

Il gelato, sebbene sia ormai un alimento destagionalizzato, consumato durante tutto l’arco dell’anno, trova la sua massima diffusione nei periodi più caldi, rappresentando la scelta preferita degli italiani, nei mesi primaverili ed estivi, ideale per concedersi un momento di sollievo dalle alte temperature.

Proprio per questo motivo, con l’arrivo della primavera e successivamente dell’estate le gelaterie cominciano ad affollarsi di persone che sono disposte anche a file chilometriche fuori dal negozio, pur di poter mettere le mani su coni o coppette, per la gioia degli esercenti e magari un po’ meno per i clienti, costretti infatti ad aspettare il proprio turno per assaggiare il dessert che di fatto rappresenta gli italiani in tutto il mondo.

La tradizione italiana del gelato

Dopo due anni di pandemia, con misure restrittive che hanno penalizzato anche il settore viaggi, impedendo spostamenti tra diversi territori, le gelaterie sparse su tutto il territorio italiano saranno pronte nuovamente ad accogliere grandi flussi di turisti e clienti, proponendo loro gusti classici ma anche nuove varianti e nuove tendenze a livello di gusto e sapore.

In questo contesto, il grande rischio per chi gestisce esercizi commerciali di questo tipo risiede nell’impossibilità di accontentare tutti in tempi brevi, specie quei turisti o cittadini che non hanno la pazienza di aspettare o di fare lunghe code spesso al sole, rinunciando così a una passeggiata nelle vie dello shopping o a una visita in un museo, e che quindi, scoraggiandosi, decidono di optare per un altro tipo di dessert o snack.

La soluzione di Italian Slow Food

A comprendere pienamente queste difficoltà ci ha pensato Italian Slow Food, azienda italiana che, grazie all’esperienza trentennale maturata nel comparto food, è divenuta leader di mercato per quel che concerne la fornitura di macchine professionali per tutti coloro che hanno aperto o intendono aprire un’attività di questo genere, offrendo un servizio a 360 gradi capace di rendere l’operatività del proprio esercizio commerciale praticamente istantanea.

Italian Slow Food rappresenta un supporto concreto per gli imprenditori che desiderino investire in questo settore, pur non avendo il background necessario o la disponibilità a impegnare molte risorse economiche per iniziare un nuovo business o ampliare la propria offerta. Usufruendo della modalità del comodato d’uso, infatti, chiunque può dotarsi di macchinari d’eccellenza per la produzione di quegli alimenti che rappresentano un must per la cucina italiana, come la pizza e appunto il gelato.

La mini macchina automatica per gelato

L’ultima arrivata nel catalogo dell’azienda è la mini macchina automatica per il gelato e lo yogurt espresso, attraverso la quale il cliente può avere in pochi secondi il dessert, solo inserendo un gettone. Questa innovazione permette a chiunque di avere tra le proprie mani gelato, frozen yogurt, granite e  sorbetti, senza dover sopportare lunghe file, con la possibilità di guarnire il prodotto scelto con topping, granelle e frutta messe a disposizione. Si tratta, in sostanza, di un servizio self-service unico nel suo genere e facile da utilizzare che evita rallentamenti e consente anche a chi non dispone di una gelatiera e di un gelataio professionista di offrire questi tipi di prodotto.

Una mini gelateria self-service

Come per le altre macchine, anche per la gelateria self-service è prevista la formula del comodato d’uso o della locazione stagionale, al termine della quale il gestore può decidere se rinnovare il contratto o acquisirla direttamente, affrontando una piccola spesa e avendo la garanzia di un servizio assistenza gratuito e continuativo sia per quanto riguarda sia l’installazione, sia la manutenzione o la sostituzione, oltre alla fornitura completa di tutta l’attrezzatura e gli utensili necessari.

Il piccolo ingombro, la velocità e la facilità di utilizzo rendono questa macchina un prodotto importante per tutte quelle attività che vogliono essere competitive in un settore così concorrenziale come quello del food e in particolare del gelato, specie nei mesi in cui questo tipo di dessert viene consumato in tutti gli orari, anche più volte al giorno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI