Enti e ImpreseMagento 2 per gestire al meglio l’eShop: 9-10 dicembre a Bologna la seconda edizione di “Da Zero a Magento 2”

Magento 2 per gestire al meglio l'eShop: 9-10 dicembre a Bologna la seconda edizione di “Da Zero a Magento 2”

magentiamo II edizione

La seconda edizione del Corso da Zero a Magento si terrà sia in presenza, in aula, sia in streaming. Le giornate formative saranno due: 9 e 10 dicembre 2021.

È stata annunciata la nuova edizione nel 2021 del Corso da Zero a Magento 2, un’edizione che promette di essere completa e ricca di novità. A questo evento è possibile partecipare anche in aula, al Living Place Hotel di Bologna, ma è comunque disponibile anche in versione live streaming. L’appuntamento è per il 9 e 10 dicembre 2021.

Durante le due giornate sarà presentata la piattaforma Magento 2, incluse le sue funzionalità più avanzate, per gestire al meglio il proprio eCommerce.

Forti del grande successo della prima edizione del Corso da Zero a Magento 2 di luglio 2021, che ha visto 30 persone partecipare in aula e 50 in streaming, gli organizzatori hanno voluto replicare la positiva esperienza per dare la possibilità alle aziende di formarsi e alle agenzie di approfondire il funzionamento della piattaforma che dall’acquisizione di Adobe si sta confermando un grande riferimento di mercato.

Con la modalità di erogazione del corso in aula sarà finalmente possibile anche riprendere il networking e confrontarsi direttamente con altri professionisti del settore.

Come verrà erogato il corso?

Come già anticipato, il corso sarà strutturato in due giornate, il 9 e 10 dicembre 2021, e potrà essere seguito in due modalità:

  • in aula, a Bologna, al Living Place Hotel;
  • in diretta streaming.

Per chiunque voglia partecipare in aula si specifica che saranno osservate tutte le misure anticontagio previste dalla normativa vigente e volte alla salvaguardia di partecipanti e staff. I posti in presenza, quindi, saranno limitati per questioni di sicurezza, ma la ripresa di questa modalità in ogni caso restituisce una forte emozione agli organizzatori e ai relatori.

In aula o in streaming online, comunque, è importante essere presenti e poter condividere esperienze e nozioni utili per chi lavora con Magento 2.

Perché scegliere il Corso da Zero a Magento 2?

Chi vuole ottenere il massimo dal proprio eCommerce Magento deve conoscerlo e sapere come ottimizzarlo al meglio.

Il Corso da Zero a Magento 2 è un percorso formativo completo e aggiornato alle ultime novità 2021 e rappresenta quindi un’occasione per poter apprendere in modo semplice, ma soprattutto veloce, tutto quello che è necessario per lavorare al meglio con la piattaforma in questione.

Alcuni dei migliori professionisti del settore condivideranno con i partecipanti le best practice per creare e gestire un eCommerce Magento.

A chi si rivolge il Corso?

Il Corso da Zero a Magento 2 è perfetto per:

  • web agency e freelance;
  • imprenditori e merchant;
  • esperti Magento.

È insomma adatto a coloro che vogliano migliorare le proprie conoscenze sulla piattaforma o anche a chiunque, partendo da zero, si interfacci per la prima volta con essa.

L’obiettivo finale del corso è infatti quello di rendere ogni partecipante autonomo nel proprio lavoro con Magento. Lo scopo principale di chi organizza il corso è far sì che ogni partecipante possa imparare le migliori strategie per sfruttare al meglio la piattaforma per il proprio business e le attività di marketing.

Di cosa si parlerà?

Nei due giorni di corsi sono tanti gli argomenti che saranno affrontati. Il programma sarà molto ampio e coprirà tutte le indicazioni necessarie e sufficienti per capire come lavorare al meglio con Magento 2.

Durante la prima giornata ci si concentrerà sulla piattaforma, sull’operatività del catalogo e sulla strategia. Nel secondo giorno, invece, si affronterà l’ottimizzazione dello store, parlando di performance, marketing e SEO e di come progettare al meglio l’eCommerce per la scalabilità.

Il programma definitivo è ancora in fase di definizione, ma basta continuare a seguire le informazioni pubblicate sui canali ufficiali del “Corso da Zero a Magento 2 – 9 e 10 Dicembre 2021” per rimanere aggiornati.

Prima si acquista e più si risparmia

Per tutti coloro che acquisteranno nei primi giorni di novembre, il biglietto sarà in PROMO, ma occorre affrettarsi perché l’offerta terminerà a breve.

Per partecipare al Corso o per ulteriori informazioni si rimanda alla pagina ufficiale del Corso da Zero a Magento 2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI