CampagneAchille Lauro e Mulac Milano firmano MALEDUCATA: una linea di cosmetici fuori dagli schemi

Achille Lauro e Mulac Milano firmano MALEDUCATA: una linea di cosmetici fuori dagli schemi

MALEDUCATA by achille lauro mulac milano

Nella capsule collection ci sono ombretti, mascara, matite per gli occhi e uno speciale gel con formulazione naturale con cui Mulac Milano e Achille Lauro invitano gli appassionati di make-up a «essere chi sono, senza tabù».

Una palette occhi, un gel a pH reagente, un mascara e due matite kajal: di questo si compone MALEDUCATA by Achille Lauro, la capsule collection make-up che il cantante ha co-firmato con Mulac Milano.

In vendita online e nei negozi dal 4 ottobre 2022, la collezione nasce come espressione di una «sinergia esplosiva»: così la definisce la stessa azienda. Da un lato c’è infatti un brand fondato nel 2014 da Sandra Sold, in arte LaCindina, che si è presto trasformato da azienda di make-up professionale a marca di cosmesi a formulazione naturale molto apprezzata soprattutto da giovanissimi come quelli della generazione z . Dall’altro c’è un artista che, dal palco di Sanremo a quelli delle più importanti competizioni canore europee, non ha mai rinunciato a performance in cui musica, moda, trucco si incontrano per risultati «fuori dagli schemi».

MALEDUCATA by Achille Lauro non poteva che essere, insomma, una collezione trucco altrettanto senza schemi, lontana dai soliti cliché del make-up e per definizione genderless.

collezione mulac achille lauro

Fonte: Mulac Milano

Come nasce MALEDUCATA by Achille Lauro, una collezione make-up genderless e per esprimere se stessi al meglio

È lo stesso cantante a raccontare su Instagram come, alla base di una collezione trucco espressamente dedicata a «chi sceglie liberamente cosa vuol dire bellezza», vi sia la condivisione con l’azienda di un articolato percorso creativo e soprattutto di importanti valori identitari.

Sul sito di Mulac Milano, alla pagina dedicata alla collezione, è raccontato più dettagliatamente come la mission aziendale incontri quella del brand e del personaggio Achille Lauro. Il trucco, si legge, «racconta ciò che siamo e ci aiuta a immaginare chi potremmo essere»[1]: fin dalle origini Mulac Milano ha individuato il fondamento della propria identità nell’intento di «permettere a tutti di mostrare la propria arte». Proprio quello che, spesso con estro e provocazione, il cantante prova a fare, non solo sul palco: parlando di ombretti, mascara, matite e gel della nuova collezione, non a caso, Achille Lauro ha ribadito quanto importante sia poter «essere uomo, mettermi il mascara, essere virile, essere chi sono, senza stereotipi, senza tabù».

Con MALEDUTACA, Achille Lauro entra a far parte così dell’ormai lunga lista di celebrità musicali che hanno lanciato collezioni trucco destinate a un pubblico genderfluid: prima di lui ci sono stati, tra gli altri, Harry Styles e in Italia Fedez, con la collezione di smalti fluo firmata per Layla Cosmetics.

Un lancio social e tramite un evento esclusivo per la nuova collezione Mulac firmata da Achille Lauro

Per il lancio di MALEDUCATA by Achille Lauro sono stati realizzati brevi video destinati ai social, in cui il cantante, insieme ad alcuni modelli, sfoggia make-up colorati ed estrosi realizzati con i prodotti della collezione, veri co-protagonisti delle riprese.

Il tappeto musicale è quello di “Maleducata”: uno dei brani più noti del cantante, scelto forse per dar nome alla collezione anche per quel verso che, in maniera provocatoria, allude all’esistenza di «cose da femmina» e – anche se non le cita in modo esplicito – cose da maschi, nell’amore come in ogni singola scelta dell’abbigliamento o del make-up.

La capsule collection co-firmata da Achille Lauro e Mulac Milano è stata presentata, però, anche con un evento privato al Porteño Prohibido a Milano, durante il quale l’artista si è esibito cantando alcuni dei suoi brani più celebri, davanti a un pubblico di fan e personaggi noti come Bianca Atzei e Le Donatella.


Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI