Giornale di marketing,
comunicazione e cultura digitale
Resta aggiornato:
Inside Marketing
Dalle Aziende24ORE Business School nomina Manuel Mandelli amministratore delegato

24ORE Business School nomina Manuel Mandelli amministratore delegato

Manuel Mandelli

24ORE Business School ha nominato Manuel Mandelli nuovo amministratore delegato e ha annunciato, contestualmente, la nuova formazione del team aziendale.

A dicembre 2021 24ORE Business School ha annunciato alcuni cambiamenti nel team aziendale: Manuel Mandelli subentrerà a Maurizio Santacroce, nuovo vicepresidente dell’azienda. Inoltre sono stati confermati nei loro rispettivi ruoli di presidente e consigliere delegato Giorgio Fossa e Fabio Ercolani.

Manuel Mandelli nuovo amministratore delegato di 24ORE Business School

24ORE Business School, scuola di formazione italiana nata nel 1993, ha annunciato, tramite comunicato stampa , che Manuel Mandelli ricoprirà, a partire dal 1° gennaio 2022, la carica di amministratore delegato. Cosa lo rende però adatto a questa nuova nomina?

Il percorso formativo e professionale

Manuel Mandelli, dopo essersi laureato in Finanza presso l’Università Bocconi, ha iniziato il suo iter professionale lavorando per I Viaggi del Ventaglio S.p.A., dove ha ottenuto in poco tempo l’incarico di dirigente di finanza e controllo. Dopo ulteriori esperienze lavorative nel settore del turismo ha proseguito la sua carriera divenendo CEO di Value Group. In seguito, nel 2010, ha fondato  Yalla Yalla (un sito web incentrato sulla vendita di pacchetti vacanze) e, nel 2015, The Fruit Plantun incubatore di idee innovative», come si legge nel comunicato). Successivamente ha fondato Bluepillow, azienda operante nel settore dell’eTravel.

Le nuove mansioni

Il nuovo amministratore delegato ha saputo cogliere le potenzialità del digitale durante il corso della sua esperienza lavorativa e proprio per questo motivo può rappresentare per l’azienda la personalità giusta per sveltire il processo di innovazione digitale volto a garantire ai clienti un’iter formativo immersivo che vada di pari passo con l’attuale evoluzione sociale.

A proposito dell’importanza del digitale, Manuel Mandelli ha lasciato trasparire il proprio entusiasmo per le novità introdotte dall’azienda nel contesto formativo con le seguenti parole: «abbiamo realizzato una piattaforma di networking per agevolare lo scambio e la collaborazione, stiamo lavorando per trasformare le aule in spazi di formazione ibrida e sono tantissime altre le novità che stiamo mettendo in campo […]. La nostra attività di formare persone al lavoro che amano ci consente di dare loro una nuova opportunità di realizzazione e, in un momento così difficile come quello che stiamo attraversando, non credo vi sia nulla di più importante». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato! Ricevi gratuitamente le ultime news e le offerte esclusive per corsi, eventi e libri in ambito marketing e comunicazione.

ISCRIVITI ai nostri canali:

© Inside Marketing 2013 - 2022 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI