Giornale di marketing,
comunicazione e cultura digitale
Resta aggiornato:
Inside Marketing
Enti e ImpreseMarco Muraglia è stato riconfermato alla presidenza di Audiweb

Marco Muraglia è stato riconfermato alla presidenza di Audiweb

Marco Muraglia presidente Audiweb

Oltre alla conferma di Marco Muraglia come presidente, è stato nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione di Audiweb.

L’Assemblea dei Soci di Audiweb, riunitasi il 29 aprile 2022, ha riconfermato per la presidenza Marco Muraglia. Nello stesso incontro ha, inoltre, nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione.

La riconferma di presidente Audiweb a Marco Muraglia

Muraglia ha ricevuto l’incarico di presidente, che durerà per il prossimo triennio, per il terzo mandato consecutivo, e si è detto – lo si legge nel comunicato stampa diffuso – molto onorato di questo riconoscimento da parte dell’Assemblea dei Soci per il suo operato.

«In questi anni il mio impegno e quello di tutti i consiglieri è stato costantemente volto a garantire un sistema di ricerca solido e aperto alla continua evoluzione del sistema Internet», ha dichiarato il presidente del JIC (ossia del Joint Industry Committee, come è definita la società che realizza e diffonde dati sulla audience online).

L’impegno profuso da Marco Muraglia e dal gruppo che compone Audiweb tiene probabilmente in considerazione anche il costante aumento di italiani connessi a Internet nel 2021 (di oltre l’8% nel giorno medio) e la necessità di impegnarsi – come hanno già fatto e come promettono di continuare a fare – per «offrire a tutte le componenti del mercato il dato “currency”, il riferimento condiviso per la misurazione dell’audience online in Italia».
A tal proposito gli obiettivi da raggiungere sembrano essere due: puntare «
nel breve termine a completare il lavoro di adeguamento ed evoluzione del sistema di rilevazione e, nel lungo periodo, a mantenere aperto il processo di evoluzione e sviluppo della metodologia che, per sua natura, resta fluida e aperta ai cambiamenti tecnologici e dell’intero settore».

I membri del nuovo Consiglio di Amministrazione Audiweb

Per quanto riguarda il Consiglio di Amministratore, la nomina ha riguardato tutte e tre le componenti rappresentate nel JIC, ossia l’associazione degli editori online Fedoweb, l’azienda di servizi di UNA (Aziende della Comunicazione Unite) Assap Servizi e l’organismo associativo UPA (Utenti Pubblicità Associati).

I consiglieri designati da Fedoweb sono:
Fabrizio Barbato, Michela Colamussi, Monica Belgeri, Massimo Crotti, Claudio Giua, Davide Mondo, Carlo Panzalis, Giovanni Scatassa, Federico Silvestri, Giancarlo Vergori, Roberto Zanaboni, Alvise Zanardi.

I consiglieri designati da Assap Servizi sono:
Vittorio Bucci, Elisabetta Clementi, Stefano  Del Frate, Federica Setti, Cristina Ughes.

I consiglieri designati da UPA sono:
Edoardo Filicori, Gianmaria Pasqual, Raffaele Pastore, Carlo Alberto Preve, Martina Ruffinazzi, Alberto Vivaldelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

© Inside Marketing 2013 - 2022 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI