Giornale di marketing,
comunicazione e cultura digitale
Resta aggiornato:
Inside Marketing
Enti e ImpreseMarketing director EMEA di Patagonia è Tyler LaMotte

Marketing director EMEA di Patagonia è Tyler LaMotte

Patagonia_Tyler LaMotte_Marketing Director EMEA

Con un'esperienza ventennale nell'industria outdoor, nella quale si è impegnato anche per la costruzione di una comunità attiva per la salvaguardia dell'ambiente, Tyler LaMotte è il nuovo marketing director EMEA di Patagonia.

L’azienda di abbigliamento outdoor Patagonia, nota per essere una B-Corporation certificata, con una nota stampa diffusa a inizio maggio ha annunciato la nomina di Tyler LaMotte come marketing director EMEA dell’azienda.

Cosa farà come marketing director EMEA Patagonia Tyler LaMotte

Prima di questa nomina, Tyler LaMotte aveva già lavorato in Patagonia, ricoprendo un ruolo differente, quello di – è precisato nel comunicato stampa – «global business unit director per le categorie snowsports, performance baselayer, trail running e accessories, presso la sede centrale di Ventura».

Di questo ritorno nel team dell’azienda, arrivato tra l’altro «in un momento così critico per il pianeta», il nuovo marketing director EMEA (acronimo che designa l’area geografica Europa, Medio Oriente e Africa) si è detto entusiasta, aggiungendo: «non vedo l’ora di collaborare con il talentuoso team EMEA per elevare il marchio e la missione di Patagonia, in tutta l’area geografica e oltre».

A Tyler LaMotte, che lavorerà nella sede EMEA di Patagonia ad Amsterdam, spetterà infatti il compito di supervisionare la strategia di marketing per il brand, nonché quello di fare in modo che la motivazione più profonda che guida l’attività dell’azienda venga amplificata e rafforzata ulteriormente. Dall’azienda, del resto, in virtù di un impegno e un attivismo ambientali molto forti, si definiscono con la frase Siamo in business per salvare il nostro pianeta”.

L’esperienza professionale di Tyler LaMotte

«Tyler ha una comprovata esperienza nella realizzazione di iniziative di trasformazione per marchi influenti a livello mondiale», ha affermato Matthijs Visch, general manager EMEA di Patagonia. «Inoltre – ha aggiunto – è un convinto sostenitore delle cause ambientali e un appassionato di outdoor da sempre, radicato nei valori della collaborazione, dell’inclusività, dell’autenticità e della responsabilità. L’eccezionale talento di Tyler e la sua vicinanza allo spirito di Patagonia dimostrano chiaramente che è la persona giusta per dare vita alla nostra mission: siamo in business per salvare il nostro pianeta.

Tra le esperienze professionali di Tyler LaMotte, difatti, spiccano la partecipazione a diversi board (per nominarne due: Conservation Alliance e Snowsports Industries America) e l’aver ricoperto posizioni senior nel campo marketing per diverse aziende (tra altre: Adidas e Apple). La sua carriera lavorativa lo vede comunque impegnato nell‘industria dell’outdoor da oltre 20 anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

© Inside Marketing 2013 - 2022 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI