Home / Brand / Mashfrog Group rivoluziona il settore dei rifiuti con un’app

Mashfrog Group rivoluziona il settore dei rifiuti con un’app

Alia sito

Mashfrog Group chiude una partnership con Alia servizi ambientali per lo sviluppo di un’app che promette di rivoluzionare il settore dei rifiuti.

Il tema della tutela dell’ambiente è sicuramente uno tra i più importanti in un periodo storico di cambiamento come quello attuale, e mettere in atto un corretto riciclo delle risorse può contribuire in maniera importante a fare la differenza. Con il suo continuo avanzamento, la tecnologia è lo strumento che facilita questo compito.

Proprio per questo Alia Servizi Ambientali, la società di smaltimento rifiuti che opera nella Toscana centrale, si è affidata a mashfrog Group, azienda tech che da anni supporta le imprese nella realizzazione della trasformazione digitale, per lo sviluppo di un’app destinata a rivoluzionare il settore dei rifiuti.

Il progetto dell’app Alia Servizi Ambientali affidato a mashfrog Group

L’ambizioso progetto ha la durata stimata di cinque mesi e renderà fruibile questa applicazione a tutti gli utenti Alia, tramite tablet e smartphone sia con sistema Android che IOS.

Tra le funzionalità che la distinguono, quali la possibilità di controllare il proprio profilo utente, gestire pagamenti, fatture, verificare lo stato delle richieste di assistenza e controllare documenti vari, ve ne saranno alcune mirate a semplificare, e quindi incentivare, il corretto smaltimento dei rifiuti.

Attraverso iniziative di gamification e loyalty, verranno infatti premiati i cittadini che utilizzeranno l’app con regolarità. Gli utenti potranno inoltre gestire la consegna dei rifiuti particolari agli eco-centri e agli eco-furgoni e sbloccare i contenitori stradali, in aggiunta all’apposita tessera (A-Pass), direttamente dall’app.

Quest’app, dunque, ha l’ambizione di diventare un valido strumento per modernizzare e semplificare la gestione dei rifiuti, incoraggiare una corretta raccolta differenziata e promuovere l’utilizzo sostenibile delle risorse, contribuendo così alla salvaguardia dell’ambiente.

Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI