Giornale di marketing,
comunicazione e cultura digitale
Dalle AziendeMediaplus celebra otto anni di creatività digitale

Mediaplus celebra otto anni di creatività digitale

Mediaplus celebra otto anni di attività, che hanno rappresentato un lungo percorso di crescita. Tante sono le novità lanciate in questo periodo.

meadiaplus team

Otto anni di crescita per Mediaplus che si traducono in otto anni fatti di nuove sfide, cambiamenti e percorsi volti al miglioramento, soprattutto nell’ultimo anno, in cui il mondo del web si è rivelato un potente antidoto contro le restrizioni imposte dalla pandemia.

Nel lungo periodo in cui ogni tipologia di contatto è stato soggetto a restrizioni, le strategie digitali messe in atto da Mediaplus hanno fatto la differenza. Le campagne di social media marketing, per esempio, hanno aiutato le aziende a essere ugualmente presenti nella vita degli individui, ma in maniera del tutto innovativa.

Local marketing e progetti spettacolari by Mediaplus

A inizio anno, Mirco Planamente, fondatore e CEO di Mediaplus, in un’intervista a Inside Marketing non aveva nascosto la sua previsione futura in materia di shopping online: «La situazione che stiamo vivendo da mesi sta registrando un aumento di acquisti online sulle piattaforme eCommerce e questo significa che a breve si radicherà un nuovo stile di consumo nella società, incentrato sugli acquisti online».

Nei giorni che hanno preceduto l’intervista, Mediaplus ha lanciato Nisì, il primo eCommerce d’Abruzzo per sostenere le attività commerciali del territorio; un progetto avvincente che promuove lo shopping locale e contribuisce a dare visibilità alle attività e ai comuni aderenti. Le attività non si sono esaurite qui: grazie alla sede di Roma, inaugurata lo scorso anno, Mediaplus ha aggiunto al suo portfolio creativo due importanti progetti digital nel settore dello show business.

Per Giulia Di Quilio, attrice e performer di burlesque, è stato sviluppato un sito internet  incentrato sul mondo professionale, ma anche personale dell’attrice. Come affermato dalla stessa sui social: «Il mio nuovo sito è innovativo, esperienziale, unico… direi che mi rappresenta appieno. Grazie a Mediaplus sono riuscita ad avere uno sito ufficiale glamour e sofisticato, dove mostrare i miei progetti professionali e di vita, senza le censure dei social».

Oltre all’arte della recitazione, anche quella musicale è esplosa online. Per Simona Molinari, cantautrice italiana dalla voce potente e ricca di influenze jazz, Mediaplus ha realizzato un sito web in cui la protagonista è la musica dell’artista. Si tratta di un progetto digitale sviluppato per condividere news, eventi e contenuti inediti con i fan della cantante. «Essere affiancata da Mediaplus è un gran sollievo. Fin da subito il team creativo è riuscito a trasformare ogni mia idea in qualcosa di unico e speciale. La passione e l’efficienza con le quali hanno realizzato il mio sito sono state eccellenti! Un grande grazie a Mirco Planamente per questa collaborazione.»

Nuovi servizi per strategie vincenti: photo shooting e videomaker

Online l’impatto visivo è fondamentale. Per questo motivo Mediaplus ha deciso di ampliare il ventaglio di servizi digitali offerti includendo il servizio di photo shooting e videomaking.

Grazie alle collaborazioni con importanti studi fotografici e videomaker è stato infatti possibile promuovere un tipo di comunicazione autentica e coinvolgente in grado di potenziare la presenza dei brand sulle piattaforme social. Inoltre, di recente anche il team Mediaplus è stato protagonista di uno shooting fotografico professionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato! Ricevi gratuitamente le ultime news e le offerte esclusive per corsi, eventi e libri in ambito marketing e comunicazione.

ISCRIVITI ai nostri canali:

© Inside Marketing 2013 - 2021 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI