Enti e ImpreseCrescita del brand: come Mediaplus supporta e guida le startup

Crescita del brand: come Mediaplus supporta e guida le startup

Perché, anche se si è giovani realtà, è importante affidarsi a professionisti del settore? Le risposte possono pervenire dall'esperienza e dai servizi offerti da Mediaplus, con il caso della startup Reca Garage.

Mediaplus non è nuova nel settore della comunicazione digitale in Abruzzo. Dal 2014, infatti, si impegna nel diffondere l’importanza del concetto di innovazione digitale alle imprese del territorio, sia a quelle “mature”, sia alle startup che si apprestano a muovere i primi passi. Proprio a queste ultime si propone di offrire un supporto nella fase di lancio iniziale e una guida costante nello sviluppo di strategie volte alla crescita aziendale.

«Il nostro non è un lavoro a tempo determinato» ha precisato Mirco Planamente, fondatore e socio Mediaplus, parlando del rapporto tra agenzia di comunicazione e clienti. «Al contrario, il contratto che sottoscriviamo con i nostri clienti nella maggior parte dei casi si trasforma in un rapporto di partnership destinato a durare negli anni», ha aggiunto.

Strategie di marketing, di comunicazione e organizzative: dai prodotti digitali ai finanziamenti per l’IT aziendale

Le strategie di comunicazione e di marketing che vengono definite dal team Mediaplus per le startup prevedono innanzitutto il raggiungimento di obiettivi reali e misurabili. Per tagliare questo traguardo è necessario utilizzare in modo strategico gli strumenti che il web mette a disposizione.

Raccontare “Chi siamo”, “I nostri prodotti/servizi” e come ciò viene realizzato è fondamentale per acquisire credibilità nel proprio settore e agli occhi dei potenziali clienti. I primi step che Mediaplus suggerisce per il lancio di una startup si riferiscono alle strategie di sviluppo del sito web, attività SEO, strategie di content marketing e shooting aziendale.

Oltre all’ambito comunicativo, la web agency di Pianella supporta le realtà aziendali anche a livello organizzativo. Mediaplus, infatti, consente alle aziende di ottimizzare l’infrastruttura IT aziendale, accedendo a forme di finanziamento ad hoc per l’acquisto di dispositivi digitali. Si tratta di duplice vantaggio, perché il potenziamento dell’organizzazione interna interessa anche quello economico. In questo modo, infatti, le startup, possono beneficiare in tempi rapidi dei dispositivi tecnologici e sostenere i costi senza affanno.

Startup di successo in Abruzzo: la carrozzeria Reca Garage

Tra i clienti Mediaplus spicca la carrozzeria Reca Garage di Collecorvino (Pescara). Si tratta di una realtà giovane e dinamica che offre servizi esclusivi come il detailing e il wrapping, entrambi di tendenza nel settore delle auto. In poco più di un anno dall’apertura, Reca Garage è diventata ufficialmente un centro detailing LCDA, ossia un centro specializzato nel detailing.

Il suo successo repentino è dovuto all’elevata qualità dei servizi offerti e al piano di marketing e comunicazione sviluppato da Mediaplus relativo alla gestione pagine social, allo sviluppo del sito web, all’attività di branding e alla realizzazione shooting aziendale in sede. A testimonianza di ciò vi sono i numerosi lavori portati a termine su auto di alto livello come Ferrari, Lamborghini, McLaren, Jaguar, visibili sulle pagine social e sul sito Reca Garage.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI