Giornale di marketing,
comunicazione e cultura digitale
OpportunityMediastars: al via la XXV edizione del premio dedicato alla pubblicità italiana

Mediastars: al via la XXV edizione del premio dedicato alla pubblicità italiana

Mediastars è il premio annuale dedicato alle campagne e ai progetti di advertising e comunicazione multimediale.

Mediastars: al via la XXV edizione del premio dedicato alla pubblicità italiana

Giunto alla XXV edizione, Mediastars, come ogni anno, persegue con tenacia l’obiettivo di valorizzare la professionalità e il talento di quanti operano nel campo della comunicazione pubblicitaria a livello nazionale.

Le migliori campagne pubblicitarie verranno premiate con la Stella Mediastars, mentre i professionisti selezionati rientreranno all’interno di un albo appositamente istituito e pubblicato su ogni edizione del volume Annual“.

Mediastars: aree tematiche e premi in palio

Come previsto dal bando Mediastars, il premio riguarda quattro macro aree tematiche:

  • area press & poster;
  • area audio & video;
  • area corporate, packaging & promotions;
  • area Internet & multimedia.

Ogni area comprende specifiche sezioni all’interno delle quali dovranno essere iscritti i singoli progetti. L’eccezione risiede nel fatto che un progetto più articolato può anche essere iscritto in più di una sezione. Ogni sezione poi, a sua volta, è suddivisa in categorie. Per l’elenco completo delle sezioni e delle categorie si rimanda al bando.

Per ogni sezione verranno selezionate tre campagne, ritenute le migliori, che riceveranno la stella Mediastar. La prima classificata riceverà poi il primo premio, mentre le successive due dovranno dividersi ex aequo il secondo.

Beneficiari e modalità di partecipazione al premio

Sono chiamate a partecipare tutte le campagne di advertising e di comunicazione multimediale apparse per la prima volta sui media nel periodo 2020-2021.

I progetti candidati invece dovranno riguardare: corporate identity, tecnica audiovisiva, packaging, promozione e Internet; essi dovranno svolgersi sempre nel periodo 2020-2021. Per i siti Internet è necessario che il progetto sia online prima del prossimo autunno.

Al premio possono iscriversi: agenzie, case di produzione e postproduzione audiovisiva e multimediale, i singoli tecnici professionisti che hanno collaborato alla realizzazione dei progetti, le aziende o gli enti che li hanno commissionati oppure anche creati in proprio. 

Non ci sono limiti sulla quantità di progetti candidati. Sarà solo necessario inviare il seguente materiale:

  • la scheda d’iscrizione recante l’esatto elenco delle campagne divise per sezione ed eventualmente per categoria, unitamente al conteggio della propria quota di partecipazione;
  • la scheda dati, che dovrà accompagnare ogni campagna/progetto, con l’indicazione della sezione e della categoria alla quale è iscritta;
  • la scheda nominativi, abbinata alla scheda dati e compilata con i nomi dei professionisti di riferimento che hanno collaborato alla realizzazione della campagna/progetto iscritta e che concorreranno per l’assegnazione delle Special Stars;
  • i materiali descritti dettagliatamente nelle diverse sezioni.

Ogni scheda dovrà riportare timbro e firma del partecipante. Queste schede sono allegate al bando Mediastars.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato! Ricevi gratuitamente le ultime news e le offerte esclusive per corsi, eventi e libri in ambito marketing e comunicazione.

ISCRIVITI ai nostri canali:

© Inside Marketing 2013 - 2021 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI