Enti e ImpreseMelissa Ferretti Peretti nuova vice president Google Italia

Melissa Ferretti Peretti nuova vice president Google Italia

Melissa Ferretti Google Italia

Una nuova nomina in casa Google: per l'Italia è Melissa Ferretti la nuova vice president e country manager.

Con un comunicato stampa diffuso il 24 maggio 2022 il gigante di Mountain View ha annunciato che a ricoprire il ruolo di vice president e country manager per l’Italia è ora Melissa Ferretti Peretti.

La manager succede nel ruolo di vice presidente a Fabio Vaccarono, che dopo i rumor che lo avevano riguardato già a settembre 2021[1], dopo 10 anni di carriera ai vertici di Google si era effettivamente dimesso a gennaio 2022 per essere amministratore delegato di Pegaso Multiversity[2].

La scelta di far ricoprire a Melissa Ferretti Peretti l’importante carica di vice presidenza in Google Italia è sicuramente stata dettata dall’importante carriera professionale della stessa.
A quanti si chiedano chi è Melissa Ferretti Peretti, nuova figura ai vertici di BigG, infatti, ha fornito una risposta la breve nota stampa, dove è evidenziato che la manager ha iniziato la propria carriera lavorativa nel 2003 in American Express, azienda per la quale ha ricoperto diversi ruoli, «spaziando dal marketing alle joint ventures, fino all’attuale incarico di SVP, amministratore delegato Italia, head of consumer business Germany and Austria e head of joint ventures.».

Poiché ricoprirà anche il ruolo di country manager per l’Italia, a Melissa Ferretti Peretti spetterà l’incarico di rafforzare «l’impegno di Google per contribuire alla trasformazione del Paese e del suo tessuto produttivo attraverso il digitale».

Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI