Enti e ImpreseMIDA: “Make it Digital”

MIDA: “Make it Digital”

mida suite td group

Tra gli strumenti di TD Group Italia c'è MIDA, la suite tecnologica pensata per aiutare pubbliche amministrazione e aziende, sia che si tratti di dematerializzare i processi che ottimizzarli in ottica business.

Nell’ultimo biennio in Italia sembra esserci stata una forte accelerazione digitale, che ha portato aziende e pubbliche amministrazioni appartenenti a tutti i settori merceologici a immaginare nuovi canali per ottimizzare il proprio business.

In questo scenario risulta sempre più importante poter contare su partner esperti come TD Group Italia, realtà che offre servizi ICT e produzione di software, impegnata da oltre 20 anni per favorire la transizione digitale.

Tra gli strumenti messi a disposizione dalla società spicca MIDA, acronimo di “Make it Digital”, suite tecnologica inizialmente progettata e realizzata per semplificare il processo di digitalizzazione della pubblica amministrazione, ma ormai risorsa preziosa per tante realtà (in ambiti come quello automotive o logistico, e tanti altri ancora) che mirano a dematerializzare procedure e processi di business.

«MIDA nasce per essere una piattaforma che permette di agevolare ed accelerare i processi amministrativi ed organizzativi dei nostri clienti, offrendo un significativo cambio di passo verso il digital 4.0 – afferma Antonio Barbati Minischetti, direttore tecnico di TD Group Italia –. La nostra suite ha consentito l’ottimizzazione nei processi organizzativi, come per esempio la prenotazione e l’organizzazione di meeting e appuntamenti, ma anche la dematerializzazione dei processi interni aziendali, in modo semplice e intuitivo, con una significativa riduzione dei tempi di realizzazione dei flussi. Il tutto nel pieno rispetto del trattamento dei dati personali in conformità al nuovo regolamento europeo, con la possibilità di gestire le attività su un cloud certificato AgiD, offrendo un servizio in modalità SaaS (software as a service).»

I prodotti della suite, inoltre, sono stati realizzati con un attento studio sulla user experience che ha portato alla creazione di interfacce intuitive e semplici da utilizzare anche da utenti senza specifiche conoscenza informatiche.

Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI