Mobile commerce, la nuova frontiera del gambling.

Cresce l'incidenza del mobile commerce nell'ambito del gambling online. In particolare, boom nel settore del betting, grazie alle puntate live.

Mobile commerce, la nuova frontiera del gambling.

Sempre più persone sono in possesso di uno smartphone o di un tablet, strumenti che permettono la connessione a internet anche in situazioni di mobilità. Una delle dirette conseguenze di questa crescita è la progressiva espansione del mobile commerce, ossia la capacità di gestire il commercio elettronico attraverso l’uso di un dispositivo mobile.

Nell’ambito del gambling, il trend sembra essere ancora più evidente. L’incidenza delle vendite via mobile sul totale del fatturato e-commerce in questo settore è giunta a toccare il 30% della spesa in Italia. Precise e dettagliate le caratteristiche dei ticket giocati online: volumi di gioco inferiori, ma con elevata frequenza d’acquisto. Uno dei settori del gambling che meglio si presta alle funzionalità del mobile è senza dubbio quello del betting, in particolare grazie alle puntate live (ossia in-play, durante lo svolgimento degli incontri).

La portabilità del device mobile, infatti, consente agli utenti di seguire gli eventi sportivi e contemporaneamente essere sempre aggiornati sull’andamento delle quote dei singoli mercati. Secondo un recente rapporto della Juniper Reasearch, il mobile è una condizione imprescindibile per la crescita del business  di una società che opera nell’ambito del gioco online. E il futuro? Quali sono i margini di crescita di questo settore? Si prevede che il gioco d’azzardo nel complesso (dalle scommesse al poker, dalle slot al bingo) possa arrivare a raggiungere i 100 miliardi di dollari entro il 2017. Una cifra immensa, che rappresenta una ghiotta opportunità per coloro che sapranno capire in anticipo le potenzialità dei devices mobile.


A firma di: Vincenzo Rusciano Contributor
© RIPRODUZIONE RISERVATA E' vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Corsi Formazione

Tutti i corsi
Le vostre Opinioni
MarketingMobile commerce, la nuova frontiera del gambling.