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Mr.Day si rifà il look e presenta la nuova gamma di Muffin e Ciambelle

MrDAY nuova Ciambella vaniglia 2021

Rebranding in corso d’opera per Mr.Day, celebre marchio produttore di Muffin e Ciambelle che, per la nuova strategia comunicativa e di marketing, punta ad avvicinare in particolare la Gen Z.

Il maggior consumo di merendine sembra avvenire nella fascia di età 8-16 anni e per questa ragione è sorta per Mr.Day la necessità di strutturare la nuova gamma di merende tenendo conto dei needs e del linguaggio di comunicazione dei ragazzi appartenenti a questa fascia d’età, con la volontà di diventare la loro merenda di riferimento.

Dialogare al meglio con la Gen Z

Per rivolgersi in una maniera ottimale alla Generazione Z (e, in parte, anche alla Generazione Alpha) logo e design sono stati modificati per rendere le confezioni il più possibile playful e instagrammabili.

Anche il payoff di marca, come ha dichiarato il direttore marketing Cristian Modolo, è stato rimodulato e allo storico claim “Semplici bontà” è stata aggiunta l’espressione “per tutti”, con l’obiettivo di sottolineare la volontà di rivolgersi a tutti gli amanti della merenda semplice e golosa, in un’ottica inclusiva, senza quindi trattare diversamente chi soffre di allergie o intolleranze, prevedendo una referenza specifica.

Nuova ricetta e forte attenzione alla sostenibilità ambientale

A cambiare non è solo la forma ma anche la sostanza. Sono state sperimentate, infatti, nuove ricette e nuove grammature per le nuove merende Mr.Day, da oggi ancora più grandi e ancora più buone. Per la loro produzione vengono utilizzate esclusivamente uova italiane da galline allevate a terra e cacao certificato Rainforest Alliance. Le confezioni sono completamente riciclabili, con il 20% di plastica in meno, a vantaggio dell’ambiente. A conquistare subito l’attenzione è l’arancione brillante, tratto distintivo di tutta la linea Mr.Day.

Nuovo piano di comunicazione “a tutta Gen Z” per Mr. Day

Parlare il linguaggio di alcune generazioni, quale appunto quello della Generazione Z, ha proseguito Modolo, significa dialogare nei modi e nei luoghi a loro più usuali. Per questo motivo la campagna di comunicazione verterà quasi esclusivamente sui social Instagram e TikTok.

Si sfrutteranno, inoltre, tutte le potenzialità della realtà aumentata: la bocca presente sulle confezioni Mr. Day prenderà vita, infatti, divenendo un vero e proprio strumento di comunicazione.

Inoltre, saranno implementate strategie nell’ambito del gaming e in quello dello e-sport, nei quali è stato rilevato un grande nucleo di potenziali consumatori.

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