CampagneI fan della saga possono prenotare su Airbnb l’iconico van di Scooby-Doo! per celebrarne i vent’anni

I fan della saga possono prenotare su Airbnb l'iconico van di Scooby-Doo! per celebrarne i vent'anni

mystery machine di scooby doo su airbnb

Posteggiata sulle coste californiane, la riproduzione della Mystery Machine di Scooby-Doo! è disponibile su Airbnb per tre soggiorni di coppia di una sola notte, durante la quale immergersi in perfette atmosfere anni Duemila.

Il primo capitolo della saga compie vent’anni (era il 2002 quando uscì al cinema in Italia il primo live action “Scooby-Doo! e l’isola degli zombie”) e per l’occasione è possibile prenotare l’iconica Mystery Machine di Scooby-Doo! su Airbnb.

Grazie a una collaborazione tra il gigante dell’ospitalità e la Warner Bros., tre coppie di fan di Scooby-Doo! avranno la possibilità di riservare cioè, dal prossimo 24 giugno 2022 al 26, un soggiorno di una sola notte in una riproduzione del van che ha accompagnato in ogni release della saga l’alano parlante, il suo padrone e gli altri ragazzi della “Misteri e affini” nelle più strampalate avventure soprannaturali.

Prenotare la Mystery Machine di Scooby-Doo! su Airbnb per immergersi nelle atmosfere anni Duemila della saga

Certo, non è la prima volta che ai propri utenti Airbnb permette di dormire in posti famosi: c’è chi ricorderà quella volta in cui, dopo il successo travolgente della serie in Europa, si è potuto prenotare su Airbnb un edificio simile al dormitorio di Squid Game e, ultimo in ordine di tempo, è arrivato su Airbnb il Moulin Rouge[1], con una stanza segreta destinata a chi per una notte vuole rivivere le atmosfere di una Parigi bohémien.

Come già in passato, soprattutto, non è la prima volta che Airbnb dà la possibilità ai propri utenti di letteralmente immergersi in atmosfere retrò: esattamente come chi ha prenotato l’ultimo Blockbuster su Airbnb per un pigiama party d’addio si è ritrovato catapultato negli anni Novanta, chi è riuscito ad accaparrarsi la Mystery Machine di Scooby-Doo! su Airbnb (il prezzo era di diciotto euro a notte e, secondo la CNN, il van sarebbe già sold out[2]) potrà rivivere atmosfere in pieno stile anni Duemila.

La riproduzione del camper di Scooby-Doo! su Airbnb è, infatti, coloratissima come l’originale; dentro, oltre al letto, ci sono una lampada vulcanica di quelle immancabili nelle camerette degli adolescenti dell’epoca, una TV vintage e dei vecchi lettori CD portatili; all’esterno un’amaca e delle collane hawaiane ricordano l’atmosfera un po’ “hippie” della saga.

camper di scooby doo su airbnb

Fonte: Airbnb

Per meglio immergervisi, durante il pernottamento, gli ospiti della Mystery Machine potranno fare un rewatch della saga, o dei propri episodi preferiti almeno, e accompagnare la maratona con una cena a base di hot dog e hamburger di melenzane, le pietanze preferite di Scooby-Doo e Shaggy, il simpatico padrone dell’alano parlante, e ogni altro snack tipico dell’epoca.

A rendere l’esperienza indimenticabile ci penserà il benvenuto virtuale di un host speciale: Matthew Lillard, l’attore che interpretò vent’anni fa il ruolo dello stesso Shaggy, chiamato a condividere con gli ospiti ricordi e aneddoti dal set.

shaggy di scooby doo airbnb

Fonte: Airbnb

Il van di Scooby-Doo! su Airbnb inaugura la sezione camper

Posteggiato lungo le coste di Malibu, nel sud della California, il van di Scooby-Doo! sarà naturalmente anche un punto d’appoggio per scoprire – a buon prezzo ma a spese degli ospiti, ci tengono a chiarire dalla compagnia – spiagge e altre attrattive della zona, come non potrebbe essere diversamente per un alloggio Airbnb.

van si scooby doo a malibu

Fonte: Airbnb

Diversamente da altre operazioni simili, del resto, la Mystery Machine di Scooby-Doo! su Airbnb non è solo figlia di un sapiente mix di turismo votato all’esperienzialità e nostalgia marketing: è intesa a promuovere l’arrivo su Airbnb della sezione “Camper” dove si trovano già oltre dodici mila soluzioni prenotabili a prova di amanti delle vacanze on the road (e low cost).

Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI