Home / Brand / Valeria Casani nominata direttrice marketing Nespresso Italia

Valeria Casani nominata direttrice marketing Nespresso Italia

Valeria Casani direttrice marketing Nespresso Italia

Dopo un'esperienza decennale nel campo del marketing in aziende multinazionali (quali Pepsico, L’Oreal, Vodafone) Valeria Casani arriva in Nespresso Italia per gestire il team marketing e sviluppare le strategie più adatte.

La direzione del marketing di Nespresso Italia è stata affidata a Valeria Casani: lo si apprende dal comunicato stampa diffuso il 4 aprile, in cui è specificato che, in qualità di nuova direttrice marketing dell’azienda, dovrà occuparsi, in particolare, di sviluppare la strategia dell’azienda nel mercato italiano, continuando a esaltarne valori quali qualità, sostenibilità e innovazione , al centro già di numerose iniziative e campagne.

Chi è Valeria Casani

Valeria Casani ha conseguito la laurea in business management all’Università Bocconi di Milano nel 1979, per avviare poi una carriera lavorativa nel marketing. 

Vanta, infatti, un’esperienza decennale in aziende multinazionali, quali, per esempio, Pepsico e Bolton, e, tra gli altri ruoli, ha ricoperto quello di marketing manager in L’Oreal e di head of marketing consumer in Vodafone.

Queste esperienze professionali le hanno permesso, così, di acquisire importanti competenze nello sviluppo e nel lancio di nuovi prodotti, nella definizione di un piano di marketing strategico e di posizionamento del brand , nonché nella gestione dei clienti, interpretando i customer insight e soffermandosi sull’ambito digitale.

Valeria Casani, inoltre, è co-fondatrice di GirlsRestart, «la realtà digitale che – come riportato nella nota stampa – nasce come spazio di confronto e scambio libero, dedicato alle donne e al loro sostegno in ambito professionale».

Valeria Casani direttrice marketing Nespresso Italia

La nomina di Valeria Casani conferma la volontà di Nespresso di prestare particolare attenzione alla parità di genere, garantendo un equilibrio nella propria azienda con il 50% di ruoli, a ogni livello lavorativo, compresso quello manageriale, affidati a donne e il 50% a uomini.

Nel suo nuovo ruolo, come direttrice marketing Nespresso Italia, Valeria Casani dovrà occuparsi, come si accennava, di avanzare le proposte più adatte per un mercato strategico per l’azienda qual è quello italiano, con azioni che possano portare a una ulteriore crescita del business in Italia, valorizzando, soprattutto, l’esperienza in boutique e migliorando ancora l’esperienza omnicanale.

Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI