MacroambienteNetcomm AWARD 2022: XI edizione per il premio per l’innovazione e l’eccellenza dell’eCommerce

Netcomm AWARD 2022: XI edizione per il premio per l'innovazione e l'eccellenza dell'eCommerce

Netcomm AWARD 2022 è il premio per l’innovazione e l’eccellenza dell’eCommerce in Italia, che valorizza i siti eCommerce più innovativi.

Torna il Netcomm AWARD, il premio rivolto ad aziende che operano nel settore del commercio digitale in Italia.

Netcomm, il consorzio del commercio digitale italiano, ha organizzato il Netcomm AWARD 2022, giunto alla XI edizione. Si tratta di un evento che premia l’eccellenza dell’eCommerce in Italia, valorizzando i siti più innovativi a livello nazionale.

A chi è rivolto il Netcomm AWARD 2022

Il premio è indirizzato alle aziende italiane che si occupano di commercio digitale. Più nello specifico, però, si rivolge a web designer, agenzie, merchant (aziende con siti ecommerce ) o società di consulenza che abbiano un progetto di eCommerce da presentare.

Il Netcomm AWARD può contare sulla presenza di dieci categorie in gara: B2B, cross-border & export, customer care & CRM, digital marketing, logistica & packaging, omnichannel, social commerce , sostenibilità, startup, user experience .

Come partecipare al premio di Netcomm

Per iscriversi è necessario registrarsi sul sito dedicato al premio Netcomm AWARD candidando il proprio progetto in una o più delle dieci categorie. Dopo aver pagato una quota d’iscrizione che varia in base alla categoria selezionata sarà infine chiesto di compilare un questionario.

I progetti candidati saranno poi selezionati in un processo a più fasi: in un primo step sarà effettuata la registrazione delle informazioni del sito eCommerce inviate con la compilazione del questionario; successivamente sarà fatta una valutazione tecnica dei progetti e un accertamento di idoneità legale per valutare «il rispetto di buone prassi di informazione, trasparenza e chiarezza del percorso di acquisto nei confronti dei clienti», come spiega l’azienda nel comunicato stampa diffuso; infine una giuria eseguirà un’ultima valutazione qualitativa e quantitativa tenendo in considerazione l’opinione dei singoli membri in quanto esperti del settore.

I premi che saranno assegnati dal Netcomm AWARD 2022

Una. giuria super partes sarà composta da esperti invitati dal consorzio Netcomm, che si occuperanno di assegnare i vari premi. L’annuncio dei vincitori avverrà durante lserata di premiazione programmata a giugno 2022. Per ogni categoria sarà decretato un vincitore e tra questi sarà individuato il vincitore assoluto del Netcomm AWARD 2022.

Quest’ultimo riceverà come premio una targa ufficiale e un logo vincitore assoluto Netcomm AWARD 2022, oltre a una menzione nel comunicato stampa ufficiale, visibilità sul sito Netcomm AWARD e post sui social riguardanti la serata di premiazione. Gli ultimi tre premi saranno riscossi anche dai vincitori di ciascuna categoria, che avranno in aggiunta una targa ufficiale e il logo con incisa la categoria di appartenenza.

Il vincitore assoluto, inoltre, sarà protagonista di una campagna pubblicitaria di due settimane per smart TV trasmessa sulle reti Mediaset e offerta da Publitalia ‘80. 

Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI