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Netflix e Lacoste lanciano una "collezione per tutti" ispirata a serie come Bridgerton e Stranger Things

Netflix e Lacoste collezione bridgerton
Fonte: Netflix

Il gigante dello streaming e la famosa griffe del coccodrillo si sono unite per dare vita a una collezione che prende spunto dalle serie Netflix più amate come La Casa di Carta, Lupin e Sex Education.

L’iniziativa certamente piacerà ai fan delle serie della nota piattaforma nordamericana così come agli appassionati della maison francese che possono già acquistare differenti capi della nuova collezione firmata Netflix e Lacoste. In molti dei design creati, i consumatori troveranno non solo l’iconico coccodrillo di Lacoste ma anche una serie di riferimenti ad alcune serie Netflix.

Arriva la collezione di Netflix e Lacoste: ecco le otto serie a cui sono ispirati i vari capi

In un comunicato stampa condiviso dall’azienda di streaming l’11 aprile, Netflix ha annunciato il lancio di una collezione che trae spunto da alcune delle serie più seguite sulla propria piattaforma: delle tute, delle felpe, delle polo e diversi altri capi firmati Netflix e Lacoste sono già in vendita in alcuni punti vendita della casa francese e sui siti web di entrambe le aziende (nello specifico, Lacoste.com e Netflix.shop).

Netflix e stranger things collezione

Fonte: Netflix

La nuova collezione, disponibile dal 12 aprile, celebra gli «straordinari universi» di serie come “Stranger Things”, “Bridgerton”, “Lupin”, “La Casa di Carta”, “The Witcher”, “Sex Education”, “Shadow and Bone” ed “Elite”: alcuni dei capi sono stati presentati con dei video, condivisi sull’account Instagram di Lacoste.

Proprio in uno dei post condivisi sul profilo Instagram di Lacoste, pubblicato il 13 aprile, è possibile vedere differenti immagini e un video con i capi ispirati alla serie “Stranger Things”: in essi, il logo di Lacoste viene rivisitato e diventa un “demo-dile” (come si legge nella descrizione), vale a dire, un mix tra una delle creature presenti nella serie, il “Demogorgone” e un coccodrillo (in inglese, “crocodile”).

Screenshot da Instagram Pagina Lacoste

Screenshot da Instagram Pagina Lacoste

L’11 aprile invece, il brand ha condiviso un altro video dove il logo di Lacoste compare in differenti contesti, facilmente ricollegabili a serie come “Bridgerton” e “Stranger Things”.

Screenshot da Instagram Pagina Lacoste

Screenshot da Instagram Pagina Lacoste

La fusione tra i mondi di Netflix e quello di Lacoste è stata possibile grazie a dei design che mixano il famoso logo francese con i personaggi e con i luoghi delle serie. Così, i vari prodotti creati, vengono presentati come un «potente mezzo di storytelling» dal vice president for consumer products di Netflix, Josh Simon, che, come si legge nel comunicato, aggiunge: «questa collezione rappresenta un modo avvincente e creativo per permettere ai fan di esprimere il proprio amore per le nostre storie e personaggi».

Netflix e Lascoste: una collaborazione che punta a un vasto pubblico

Netflix sembra conoscere bene il potere del merchadising e non è certo la prima volta che la piattaforma di streaming si unisce a un famoso brand del settore fashion per la creazione di prodotti ispirati alle proprie serie: nel 2021, sono nate delle capsule collection firmate da Netflix e H&M, ispirate a “Stranger Things”, “To all the boys” e “Sex Education”. Nel 2022, il brand ha anche lavorato con Vans per la creazione di una collezione di scarpe a tema “Stranger Things”1.

Secondo Netflix, la recente collaborazione permetterà di «connettersi con i fan in un modo totalmente nuovo». Infatti, le otto serie che fungono da tema alla nuova collezione non sono state scelte a caso: come si apprende dal comunicato stampa, esse sono state selezionate «per i valori che veicolano e per la diversità delle loro audience», potendo così raggiungere degli «appassionati di avventura, di romanzi, di serie per adolescenti e di fiction». Per questa ragione, infatti, la collezione Netflix e Lacoste è stata presentata come una «collezione per tutti».

A tal proposito, la deputy CEO di Lacoste, Catherine Spindler ha descritto la collaborazione con Lacoste come il fantastico «incontro tra due mondi e tra due riferimenti globali nel campo della creatività e dell’innovazione», entrambi con la capacità di avvicinare persone e comunità con backgroung molto diversi.

Note
  1. Sito di Vans

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