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Neurotaste: ricette gratuite di neuromarketing per il business

Nasce Neurotaste, l’iniziativa dell’agenzia torinese Ottosunove, per promuovere l’approccio neuroscientifico a marketing e comunicazione.

Neurotaste: ricette gratuite di neuromarketing per il business

Ottosunove, agenzia di comunicazione di Torino già nota per il successo riscosso con l’organizzazione di CERTAMENTE ­Italian Neuromarketing Days, prosegue le proprie attività di divulgazione del neuromarketing lanciando una nuova iniziativa formativa che coinvolgerà tutte le aziende che ne faranno richiesta.

Neurotaste, cioè meeting gratuiti presso le aziende per spiegare come l’utilizzo delle neuroscienze possa aiutare a sviluppare il proprio business, propone – in una modalità one-to-one  un approfondimento formativo personalizzato che affronterà metodi, consigli e strumenti più adatti per applicare il neuromarketing alla propria brand strategy, come ad esempio la percezione non conscia del brand o dell’adv, le associazioni implicite che il consumatore stabilisce con i prodotti ed il loro packaging, i percorsi visivi che compie sul web o in-store.

Si tratta, dunque, di un accesso diretto e individuale a preziose informazioni che «permettono alle aziende di migliorare il proprio business attraverso strategie più efficienti», afferma Luca Florentino, CEO dell’agenzia.

Il numero di incontri disponibili ogni mese è limitato e si svolgeranno presso le sedi delle aziende che ne faranno richiesta o via Skype.

L’agenzia, nello specifico, ha precisato in cosa consiste la modalità one-to-one di Neurotaste:

I percorsi one-to-one che vengono proposti attraverso Neurotaste sono una testimonianza del nuovo orientamento intrapreso dai percorsi di apprendimento, sempre meno generalista e più orientato a obiettivi specifici. Quanto è importante, in contesti aziendali, una formazione mirata e costruita su misura?

«Un approccio tailor made è fondamentale, soprattutto quando si propongono strumenti innovativi e sperimentali, come quelli legati al neuromarketing. È importante che ci sia una prima formazione di base per stabilire un territorio di confronto informato con l’azienda, per poi valutare insieme dove e come applicare quanto si è appreso e condiviso durante Neurotaste. La curiosità è uno dei motori dell’innovazione. Speriamo che questa iniziativa possa aiutare le aziende a scoprire nuovi punti di vista e a trasformarli in occasioni di sviluppo.»

Per iscriversi e ricevere ulteriori informazioni, visitare la pagina dedicata, oppure contattare la segreteria organizzativa inviando un’email a neurotaste@ottosunove.com o chiamando allo 011 2873511.

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Angela Rita Laganà
A cura di: Angela Rita Laganà Autore Inside Marketing
© RIPRODUZIONE RISERVATA E' vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

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