Neurotaste: ricette gratuite di neuromarketing per il business

Nasce Neurotaste, l’iniziativa dell’agenzia torinese Ottosunove, per promuovere l’approccio neuroscientifico a marketing e comunicazione.

Neurotaste: ricette gratuite di neuromarketing per il business

Ottosunove, agenzia di comunicazione di Torino già nota per il successo riscosso con l’organizzazione di CERTAMENTE ­Italian Neuromarketing Days, prosegue le proprie attività di divulgazione del neuromarketing lanciando una nuova iniziativa formativa che coinvolgerà tutte le aziende che ne faranno richiesta.

Neurotaste, cioè meeting gratuiti presso le aziende per spiegare come l’utilizzo delle neuroscienze possa aiutare a sviluppare il proprio business, propone – in una modalità one-to-one  un approfondimento formativo personalizzato che affronterà metodi, consigli e strumenti più adatti per applicare il neuromarketing alla propria brand strategy, come ad esempio la percezione non conscia del brand o dell’adv, le associazioni implicite che il consumatore stabilisce con i prodotti ed il loro packaging, i percorsi visivi che compie sul web o in-store.

Si tratta, dunque, di un accesso diretto e individuale a preziose informazioni che «permettono alle aziende di migliorare il proprio business attraverso strategie più efficienti», afferma Luca Florentino, CEO dell’agenzia.

Il numero di incontri disponibili ogni mese è limitato e si svolgeranno presso le sedi delle aziende che ne faranno richiesta o via Skype.

L’agenzia, nello specifico, ha precisato in cosa consiste la modalità one-to-one di Neurotaste:

I percorsi one-to-one che vengono proposti attraverso Neurotaste sono una testimonianza del nuovo orientamento intrapreso dai percorsi di apprendimento, sempre meno generalista e più orientato a obiettivi specifici. Quanto è importante, in contesti aziendali, una formazione mirata e costruita su misura?

«Un approccio tailor made è fondamentale, soprattutto quando si propongono strumenti innovativi e sperimentali, come quelli legati al neuromarketing. È importante che ci sia una prima formazione di base per stabilire un territorio di confronto informato con l’azienda, per poi valutare insieme dove e come applicare quanto si è appreso e condiviso durante Neurotaste. La curiosità è uno dei motori dell’innovazione. Speriamo che questa iniziativa possa aiutare le aziende a scoprire nuovi punti di vista e a trasformarli in occasioni di sviluppo.»

Per iscriversi e ricevere ulteriori informazioni, visitare la pagina dedicata, oppure contattare la segreteria organizzativa inviando un’email a neurotaste@ottosunove.com o chiamando allo 011 2873511.


Angela Rita Laganà
A cura di: Angela Rita Laganà Autore Inside Marketing
© RIPRODUZIONE RISERVATA E' vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

VIDEO eCommerce

Fabrizio Leo | Strumenti fondamentali per l'ottimizzazione di un eCommerce
Daniele Rutigliano | Le best practice per lo shopping online
Antonella Apicella | eCommerce: come creare una scheda prodotto efficace
Ivan Cutolo | La SEO per l'eCommerce
Raffaele Covelli | Fare e-business all'estero e con l'estero
Daniele Rutigliano | Vantaggi e svantaggi dell'online store
Francesco Antonacci | Gestione dei Social Media per l'eCommerce
Emanuela Genovesi | Il cuore dell'eCommerce è la scheda prodotto
Francesco Margherita | La semantica per gli eCommerce
Ivan Cutolo | Sincerità nelle strategie di link building
Gian Mario Infelici | Best practice per l'omnicanalità
Daniele Vietri | Conversion Rate Optimization
Giovanni Cappellotto | Il passaggio da eCommerce a eBusiness
Paolo Zanzottera | Digital Marketing Automation
Ivan Cutolo | L’importanza della scheda prodotto sugli eCommerce
Amir Baldissera | La realtà aumentata nell'eCommerce
Giulio Finzi | Social Media e marketplace orientali
Fabrizio Barbarossa | Strategie di web marketing per l'eCommerce
Fabio Sutto | Digital marketing ed eCommerce
Quirino Picone | eCommerce e pubblicità PPC
Le vostre Opinioni
OpportunityNeurotaste: ricette gratuite di neuromarketing per il business
Iscrizione Newsletter Settimanale

Vuoi essere sempre aggiornato su ciò che avviene nel mondo del marketing e della comunicazione? Iscriviti alla newsletter di Inside Marketing

Acconsento ed ho letto Privacy Policy

Grazie per esserti registrato!

A breve riceverai una mail di conferma per attivare la tua registrazione.

Se non ricevi la mail di conferma, controlla nella cartella "posta indesiderata" ed aggiungi insidemarketing.it ai mittenti attendibili

In caso di problemi puoi contattarci all' indirizzo redazione[at]insidemarketing.it