Giornale di marketing,
comunicazione e cultura digitale
Resta aggiornato:
Inside Marketing
Dalle Aziende“WELOVECOLAZIONE” è la nuova promozione di Nutella e Kinder firmata da NEWU

"WELOVECOLAZIONE" è la nuova promozione di Nutella e Kinder firmata da NEWU

Acquistando Nutella e una merendina Kinder è possibile ricevere due tovagliette da colazione personalizzate con il proprio avatar. Le operazioni di ideazione, definizione e realizzazione degli avatar sono curate da NEWU.

NEWU nuova Promo WELOVECOLAZIONE di Nutella e Kinder

Iniziare bene la giornata può essere semplice oppure no: molto dipende dal tipo di persona. Con NEWU, Nutella e Kinder si assicurano che la colazione sia fatta su misura di ciascuno.

La nuova promozione Nutella e Kinder che sfrutta l’intelligenza artificiale

Dal 3 settembre al 6 ottobre 2021, acquistando Nutella e una merendina Kinder è possibile ottenere, tramite una procedura online, due tovagliette da colazione personalizzate con il proprio avatar. Ciò è possibile grazie all’intelligenza artificiale: recandosi sul sito dell’operazione a premi  è infatti possibile caricare la propria foto che – grazie all’image detection e recognition – verrà automaticamente trasformata nel proprio avatar Ferrero.

È quindi possibile personalizzare il proprio avatar in base alle proprie caratteristiche e abbinarlo alla frase che più rappresenta ciascuno a colazione. Caricando la prova d’acquisto si partecipa alla promozione a premio per ricevere la coppia di tovagliette.

tovagliette nutella

Campagna WELOVECOLAZIONE. Fonte: NEWU

«Il potere della personalizzazione è ancora dominante, specialmente nell’ambito ultra competitivo del marketing digitale» ha commentato Raffaele Bifulco, managing director e co-founder di NEWU. «È tuttavia ciò che si aspetta il pubblico dai propri marchi preferiti. I consumatori vogliono sentirsi ascoltati e le marTech sono uno strumento imprescindibile non solo per la personalizzazione delle campagne, ma anche per lo sviluppo di strategie trade efficaci», ha proseguito.

Per la nuova promozione Nutella e Kinder NEWU si è occupata dell’ideazione, della definizione e della realizzazione degli avatar e dei relativi asset.

Credits

NEWU
Client director: Anna Paterlini
Production leader: Natalie Edwards
Artist & creative director: Elena Aiello
Head of tech development: Christian Bilato
Developer: Andrea Cividini

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato! Ricevi gratuitamente le ultime news e le offerte esclusive per corsi, eventi e libri in ambito marketing e comunicazione.

ISCRIVITI ai nostri canali:

© Inside Marketing 2013 - 2021 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI