- Brand
- 2' di lettura
- In collaborazione con: NEWU
"WELOVECOLAZIONE" è la nuova promozione di Nutella e Kinder firmata da NEWU

Acquistando Nutella e una merendina Kinder è possibile ricevere due tovagliette da colazione personalizzate con il proprio avatar. Le operazioni di ideazione, definizione e realizzazione degli avatar sono curate da NEWU.
Iniziare bene la giornata può essere semplice oppure no: molto dipende dal tipo di persona. Con NEWU, Nutella e Kinder si assicurano che la colazione sia fatta su misura di ciascuno.
La nuova promozione Nutella e Kinder che sfrutta l’intelligenza artificiale
Dal 3 settembre al 6 ottobre 2021, acquistando Nutella e una merendina Kinder è possibile ottenere, tramite una procedura online, due tovagliette da colazione personalizzate con il proprio avatar. Ciò è possibile grazie all’intelligenza artificiale: recandosi sul sito dell’operazione a premi è infatti possibile caricare la propria foto che – grazie all’image detection e recognition – verrà automaticamente trasformata nel proprio avatar Ferrero.
È quindi possibile personalizzare il proprio avatar in base alle proprie caratteristiche e abbinarlo alla frase che più rappresenta ciascuno a colazione. Caricando la prova d’acquisto si partecipa alla promozione a premio per ricevere la coppia di tovagliette.

Campagna WELOVECOLAZIONE. Fonte: NEWU
«Il potere della personalizzazione è ancora dominante, specialmente nell’ambito ultra competitivo del marketing digitale» ha commentato Raffaele Bifulco, managing director e co-founder di NEWU. «È tuttavia ciò che si aspetta il pubblico dai propri marchi preferiti. I consumatori vogliono sentirsi ascoltati e le marTech sono uno strumento imprescindibile non solo per la personalizzazione delle campagne, ma anche per lo sviluppo di strategie trade efficaci», ha proseguito.
Per la nuova promozione Nutella e Kinder NEWU si è occupata dell’ideazione, della definizione e della realizzazione degli avatar e dei relativi asset.
Credits
NEWU
Client director: Anna Paterlini
Production leader: Natalie Edwards
Artist & creative director: Elena Aiello
Head of tech development: Christian Bilato
Developer: Andrea Cividini
Notizie correlate

Despar Centro Sud lancia il concorso “Gioca con Pino & vinci con Despar”

TD Group Italia lancia il contest “SPEED CODE REVIEW” dedicato ai giovani che sognano un futuro nel mondo dell’information technology

Cavalieri Digitali torna con una sesta edizione focalizzata sulla creatività

Ecommerce HUB 2023, via alla nona edizione il 6 ottobre 2023 al Multimedia Valley di Giffoni

Outbrain Italia nomina Corrado Massaro come nuovo general manager
