- Enti e Imprese
- 2' di lettura
- In collaborazione con: NEWU
"WELOVECOLAZIONE" è la nuova promozione di Nutella e Kinder firmata da NEWU

Acquistando Nutella e una merendina Kinder è possibile ricevere due tovagliette da colazione personalizzate con il proprio avatar. Le operazioni di ideazione, definizione e realizzazione degli avatar sono curate da NEWU.
Iniziare bene la giornata può essere semplice oppure no: molto dipende dal tipo di persona. Con NEWU, Nutella e Kinder si assicurano che la colazione sia fatta su misura di ciascuno.
La nuova promozione Nutella e Kinder che sfrutta l’intelligenza artificiale
Dal 3 settembre al 6 ottobre 2021, acquistando Nutella e una merendina Kinder è possibile ottenere, tramite una procedura online, due tovagliette da colazione personalizzate con il proprio avatar. Ciò è possibile grazie all’intelligenza artificiale: recandosi sul sito dell’operazione a premi è infatti possibile caricare la propria foto che – grazie all’image detection e recognition – verrà automaticamente trasformata nel proprio avatar Ferrero.
È quindi possibile personalizzare il proprio avatar in base alle proprie caratteristiche e abbinarlo alla frase che più rappresenta ciascuno a colazione. Caricando la prova d’acquisto si partecipa alla promozione a premio per ricevere la coppia di tovagliette.

Campagna WELOVECOLAZIONE. Fonte: NEWU
«Il potere della personalizzazione è ancora dominante, specialmente nell’ambito ultra competitivo del marketing digitale» ha commentato Raffaele Bifulco, managing director e co-founder di NEWU. «È tuttavia ciò che si aspetta il pubblico dai propri marchi preferiti. I consumatori vogliono sentirsi ascoltati e le marTech sono uno strumento imprescindibile non solo per la personalizzazione delle campagne, ma anche per lo sviluppo di strategie trade efficaci», ha proseguito.
Per la nuova promozione Nutella e Kinder NEWU si è occupata dell’ideazione, della definizione e della realizzazione degli avatar e dei relativi asset.
Credits
NEWU
Client director: Anna Paterlini
Production leader: Natalie Edwards
Artist & creative director: Elena Aiello
Head of tech development: Christian Bilato
Developer: Andrea Cividini
Notizie correlate

Question Mark ottiene la certificazione ISO 20121 e si avvia a diventare società benefit

Prosperità aziendale: servizi per una strategia di crescita del business

4Dem entra in Positive Group: la big company francese del digitale investe in italia

Evolution GROUP e Quotidiano Motori presentano Wall PhotoStory

Cigierre annuncia la nomina di tre nuovi top manager
