Tool e serviziCos’è Not Just Analytics e come funziona questo strumento digitale
Valutazione: ( 1 )

Cos'è Not Just Analytics e come funziona questo strumento digitale

Not Just Analytics

Not Just Analytics è un tool, che è possibile utilizzare sia desktop, sia da mobile, che consente di analizzare profili Instagram e TikTok.

Aziende, agenzie e professionisti che svolgono attività di social media marketing e social media management si affidano sempre più di frequente ad app e tool in grado di monitorare le performance dei propri profili social e quelli dei competitor . Diverse risorse, come Gramto e Not Just Analytics, offrono varie funzioni di analisi e mettono a disposizione molteplici strumenti per ottimizzare le proprie attività. Volendo soffermarsi su uno di questi in maniera più specifica, Not Just Analytics è un tool che consente di analizzare gli insight relativi a profili Instagram e TikTok.

Cos’è Not Just Analytics e come funziona

Not Just Analytics è un tool in grado di fornire utili dati per supportare strategie di social management, nato il 21 Aprile del 2018 inizialmente con il nome di Ninjalitics. Lo strumento può essere utilizzato da desktop, accedendo al relativo sito, o da dispositivi mobili, scaricando l’app ufficiale da Google Play Store o App Store.

Chiarito cos’è Not Just Analytics può essere utile, così, apprendere come usare gratis Just Analytics, approfondendo, inoltre, quali sono alcune specifiche funzioni.

Usare gratis Just Analytics

Dalla sezione del sito denominata ” pricing ” è possibile consultare informazioni relative a piani di abbonamento e relative tariffe. Tuttavia, è possibile anche apprendere come usare gratis Just Analytics: dalla sezione menzionata, basta cliccare sui bottoni “Free trial” e “Accedi con Facebook” per poter attivare una prova gratuita di 14 giorni.

Not Just Analytics

L’utente può cliccare su “Free trial” per testare lo strumento gratuitamente per 14 giorni. Fonte: sito Not Just Analytics

Not Just Analytics Instagram

Gli utenti interessati possono accedere alle attività relative a Not Just Analytics Instagram. Analizzare un profilo Instagram è facile e intuitivo: da desktop, dalla homepage del sito, è possibile inserire il nome utente del profilo che si vuole monitorare e cliccare su “Analizza” per aver accesso a molteplici informazioni; da mobile, dopo essersi registrati all’app, è possibile seguire la medesima procedura.

Not Just Analytics

Dalla homepage del sito l’utente può inserire il nome utente del profilo Instagram che intende analizzare e cliccare su “Analizza” per poter visionare utili informazioni. Fonte: sito Not Just Analytics

Principali funzioni del tool

Oltre alle funzionalità già menzionate, lo strumento aiuta gli utenti a svolgere attività inerenti al mondo dei social media. La piattaforma, infatti, consente di

  • aver accesso alla media del numero di like e di commenti di profili Instagram;
  • consultare insight relativi alle interazioni ai post;
  • consultare grafici relativi alla crescita dei profili Instagram;
  • analizzare dati relativi ai post migliori e agli hashtag più usati;
  • creare una lista di profili social da analizzare;
  • analizzare insight di profili TikTok;
  • scaricare, in PDF, report dei profili monitorati;
  • personalizzare i report con simboli aziendali;
  • inviare automaticamente i report ai diretti interessati.

Recensioni Not Just Analytics

Dal sito della risorsa è possibile apprendere importanti informazioni relative alle performance del tool: dalle recensioni Not Just Analytics sembra essere particolarmente apprezzato dagli utenti che hanno messo in luce, nei loro commenti, caratteristiche quali la facilità d’utilizzo del tool; la chiarezza dei dati analizzati; l’interfaccia grafica intuitiva.

Tool per analizzare profili e pagine social

Molteplici sono le risorse che consentono agli utenti di monitorare insight relativi a canali social o ai contenuti pubblicati al loro interno. Ne sono un esempio strumenti come


In sintesi, la possibilità di analizzare diversi insight, non solo relativi ai propri profili ma anche a quelli dei competitor, sembrerebbe essere uno degli aspetti più interessanti di questo tool che può essere considerato una valida risorsa per enti, aziende e social media manager.

Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI