
Se un influencer fa promozione dei beni culturali: la Galleria degli Uffizi di Firenze e l'effetto Chiara Ferragni
L'effetto Chiara Ferragni agli Uffizi tra polemiche e un numero maggiore di giovani visitatori al museo nel fine settimana.

La nuova bambola Trudi di Chiara Ferragni è un simbolo della lotta al cyberbullismo
Ha ammesso di aver ricevuto personalmente commenti offensivi e anche per questo (ma non solo) arriva una bambola Trudi di Chiara Ferragni contro il cyberbullismo.

Effetto Ferragni: così i post dell'influencer hanno giovato a brand e ricerche online di capi durante la Milano Fashion Week
Stylight e Launchmetrics lo hanno chiamato effetto Ferragni: è il plus di visibilità che l'influencer ha garantito ai brand durante la MFW19.

La bottiglia di acqua Evian firmata Ferragni: come nasce (e muore) una polemica social
La collaborazione acqua Evian Ferragni, per una bottiglia in edizione limitata, ha generato molte polemiche, sui social e non solo.

Chiara Ferragni, Fedez e il piccolo Leone: così sono diventati un brand
Un esempio di personal branding: Chiara Ferragni e Fedez, dalla proposta di matrimonio alla nascita di Leone, hanno costruito un marchio (quasi) perfetto.

Fashion blogger e beauty vlogger: uno studio, tra community e top content
Fashion blogger e beauty vlogger proliferano in Rete. Quali i numeri delle influencer italiane su Instagram e YouTube?