Regina Elisabetta II e le sue attività legate al marketing e comunicazione
Elisabetta II (nata Elizabeth Alexandra Mary; Londra, 21 aprile 1926 – Castello di Balmoral, 8 settembre 2022)
Elisabetta II (nata Elizabeth Alexandra Mary; Londra, 21 aprile 1926 – Castello di Balmoral, 8 settembre 2022)
L'analisi di Arcadia si sofferma su come gli utenti social hanno ricordato la sovrana inglese dopo la morte, avvenuta l'8 settembre 2022: a prevalere è il dolore, ma in Italia è anche un pretesto per parlare di attualità.
Immersa nel verde e con ettari di parco attorno, Sandringham è il luogo nel Norfolk dove i reali inglesi passano il Natale: ora su Airbnb se ne può affittare una parte, la Garden House, per vivere un'esperienza davvero unica.
La Barbie Regina Elisabetta, online sold out a poche ore dal lancio, è perfetta nei particolari di mise e gioielli che hanno reso la sovrana un'icona di stile ma lancia anche un importante messaggio alle bambine (e non solo).
È How Majestic l'orologio in edizione limitata con cui Swatch celebra il Platinum Jubilee di Elisabetta II. Ha uno speciale quadrante che fa sì che l'outfit della regina cambi colore ogni giorno e altri dettagli molto british
La sovrana non si è mai tirata indietro davanti alle sfide tech: questo Natale sudditi e curiosi potranno ascoltare i suoi auguri per le Feste (sobri, secondo le indiscrezioni, in linea con il momento particolare) direttamente dal proprio assistente vocale.
Si chiama Buckingham Palace Gin, è venduto tra il merchandise ufficiale della Corona ed è il primo gin prodotto direttamente dalla Regina Elisabetta.
Quella della Regina Elisabetta sui social è una strategia "collettiva" e orientata a migliorare la percezione dell'intera Famiglia Reale.