Giornale di marketing,
comunicazione e cultura digitale
Resta aggiornato:
Inside Marketing
ComunicazioneDue novità Instagram per personalizzare il feed: “Preferiti” e “Seguiti”

Due novità Instagram per personalizzare il feed: “Preferiti” e “Seguiti”

novità Instagram per Preferiti e Seguiti

Instagram ha introdotto due nuove funzionalità, chiamate Preferiti e Seguiti, per vedere nella parte più alta del proprio feed gli account di maggiore interesse.

È stata annunciata il 23 marzo una delle novità Instagram 2022: riguarda, nello specifico, l’introduzione di due nuove opzioni, chiamate “Preferiti” e “Seguiti”, pensate per permettere agli utenti di personalizzare ulteriormente il feed, grazie alla possibilità di scegliere quali sono i contenuti di maggiore interesse da voler vedere.

Cosa sono Preferiti e Seguiti su Instagram?

Preferiti e Seguiti sono, cioè, due funzioni che hanno l’obiettivo di migliorare l’esperienza dell’utente su Instagram e che sono state ideate per «offrire più scelta e maggiore controllo sui contenuti – come si legge nella nota stampa diffusa, – e rendere il tempo speso su Instagram sempre più personalizzabile».

Scegliere una delle due modalità è molto semplice: basta cliccare sul logo Instagram in alto a sinistra e cliccare sull’opzione che si predilige.

La funzione Preferiti di Instagram

Optando per la modalità Preferiti nel proprio feed verranno mostrati per primi, ossia più in alto, con una riconoscibile icona a forma di stella, i post più recenti degli account presenti dell’omonima lista; prima di scegliere questa funzione, quindi, sarà necessario creare una lista con i profili ritenuti “preferiti”, per esempio quelli di amici più stretti, creator o brand di interesse

È possibile aggiungere a questa lista fino a un massimo di 50 account e la si può modificare in qualsiasi momento, senza il timore che chi viene aggiunto o rimosso ne riceva notifica.

La funzione Seguiti su Instagram

Con la modalità Seguiti, invece, sono mostrati per primi – come suggerisce il nome stesso dato alla funzione – i post delle persone che si seguono


Con le due novità Instagram Preferiti e Seguiti, quindi, sarà possibile essere sempre aggiornati sulle più recenti pubblicazioni degli account ritenuti di maggiore interesse.

Da Instagram affermano, inoltre, che queste due nuove funzioni saranno seguite da altri miglioramenti dell’esperienza utente sul social, per esempio con l’aggiunta di post suggeriti in base agli interessi manifestati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

© Inside Marketing 2013 - 2022 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI