Home / Tool e servizi / Cos’è Nozzle e come funziona questo SEO tool

Cos'è Nozzle e come funziona questo SEO tool

Nozzle
Fonte: sito web di Nozzle.

Nozzle è una piattaforma che offre agli utenti svariate funzionalità relative ad attività di search engine optimization come, per esempio, la possibilità di monitorare svariati insight delle keyword d'interesse.

Cos’è Nozzle, come si utilizza e quali funzioni offre agli utenti? È, come SEMrush, tra le risorse che digital agency, professionisti e aziende possono sfruttare per svolgere attività legate alla search engine optimization

Cos’è Nozzle

Nozzle è una piattaforma a pagamento, indirizzata soprattutto alle imprese, che offre molteplici e svariate funzionalità legate alla seo . Il tool offre ai suoi utilizzatori la possibilità di verificare, per esempio, il posto in classifica occupato dalla concorrenza in serp e di analizzare diverse metriche relative alle parole chiave più in linea con il proprio business.

Come funziona Nozzle

Nozzle è una risorsa digitale di facile utilizzo. Dalla homepage del tool coloro che sono già in possesso di un account creato in precedenza – dopo aver scelto tra i piani di abbonamento al tool disponibili – possono accedere al pannello di controllo della piattaforma semplicemente cliccando su “login“ e inserendo le proprie credenziali negli slot appositi. In alternativa, chi desidera testare gratis Nozzle, può creare un account in pochi e facili passaggi: sempre dalla homepage l’utente può cliccare su “start trial” e portare a termine gli step di registrazione consigliati.

Nozzle

Dalla homepage o dalla sezione dedicata ai prezzi del tool (voce “pricing” del sito) l’utente può cliccare su “start trial” o “get started” e completare, poi, l’intero iter di registrazione al fine di utilizzare gratis Nozzle per un periodo di prova. Fonte: sito del tool.

Principali funzioni del tool

Una volta appreso come funziona Nozzle, può essere utile scoprire anche le funzionalità di questo digital assistant. Nello specifico la risorsa offre la possibilità di

  • identificare i propri competitor ;
  • monitorare i siti web e i social network dei competitor, verificandone la classifica in SERP;
  • monitorare le keyword relative al proprio business pianificando l’intervallo temporale delle analisi;
  • analizzare diverse metriche relative alle keyword come, per esempio, traffico stimato, pay per click, volume di ricerca, ecc. ecc.;
  • visualizzare gruppi di parole chiave in apposite dashboard per effettuare facilmente utili confronti tra le prestazioni delle keyword.
Nozzle

L’utente può analizzare diverse metriche relative alle parole chiave di proprio interesse. Fonte: sito Nozzle.

Alcune risorse della piattaforma

Gli utenti della piattaforma possono usufruire anche di specifiche risorse che offrono la possibilità di effettuare alcune funzioni, come:

  • chattare con il team del tool;
  • consultare una sezione del sito dedicata alle domande frequenti relative all’uso e alle tariffe della piattaforma;
  • consultare gli articoli del blog del tool, utili per dissipare eventuali dubbi sul mondo del digital marketing o della SEO;
  • consultare il centro assistenza della piattaforma.
Nozzle

Dal menù principale del sito della piattaforma l’utente può accedere alla sezione “pricing” per apprendere le tariffe della piattaforma e per consultarne le FAQ. Inoltre, da questa pagina, così come da tutte le pagine del sito, l’utente può chattare con i membri del team del tool per avere risposta a eventuali interrogativi. Fonte: sito Nozzle.


Alla luce delle funzionalità citate e della possibilità di testare gratis Nozzle, lo strumento si presenta agli user come un alleato prezioso per coloro che svolgono attività di search engine optimization volte a raggiungere obiettivi di business prefissati.

Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI