Enti e ImpreseNuova immagine per C&P

Nuova immagine per C&P

C&P nuova immagine

L’azienda che serve i big dell’industria alimentare intraprende una nuova fase di sviluppo con nuovo logo e sito web. Il restyling è stato affidato a Blulab.

C&P, azienda specializzata da oltre 25 anni nella pulizia e sanificazione di impianti industriali, fornitore di alcune tra le più importanti imprese nazionali del food&beverage, inizia il 2023 con una nuova immagine, un nuovo logo e un nuovo sito aziendale. Si tratta di un’operazione  di restyling di immagine che arriva a coronamento di un’importante fase di crescita dell’azienda. Negli ultimi due anni, infatti, essa ha raddoppiato il fatturato (oltre 16 milioni nel 2022), soprattutto in vista dell’importante processo di diversificazione in corso. 

Il rinnovamento dell’immagine è stato realizzato da Blulab, digital transformation company di Alba, che si occupa da oltre 20 anni di comunicazione, collaborando con nomi importanti del Food&Wine italiano.

Il restyling di C&P realizzato da Blulab

Il restyling risponde al percorso di ampliamento e diversificazione dei servizi offerti da C&P per l’industria alimentare e  al core business storico del cleaning and protection (da qui il nome C&P), a cui si aggiungono tre nuove business unit:

  • C&P MES (maintenance engineering service);
  • C&P SECURITY (industrial security service);
  • C&P MANPOWER (facility for food industry).

L’azienda diventa un Gruppo, evoluzione che risponde all’esigenza stessa dei clienti che, soddisfatti della qualità del servizio offerto per la parte di pulizia e sanificazione, intendevano affidare a C&P anche l’espletamento di altre attività strategiche. Questa nuova identità ha richiesto un intervento sull’immagine che consentisse a C&P di esprimere al meglio il proprio potenziale e che rappresentasse l’identità e i valori di un’impresa cresciuta, nel giro di pochissimi anni,  in modo importante, mantenendo sempre salde le sue radici a Chieri (Torino).

Andrea Franco, AD di C&P, esponente della seconda generazione dell’azienda fondata dal padre Ettore, ha spiegato in questi termini  la scelta:

sentivo la necessità di rinnovare l’immagine del Gruppo per rappresentare al meglio la nostra identità dopo gli ultimi sviluppi. “Pulire è un atto nobile”: il nostro motto doveva essere il punto di partenza per questa operazione, quindi ho cercato un partner con la sensibilità giusta per comprendere e rappresentare al meglio questo concetto, dando allo stesso tempo dignità, con eleganza, al lavoro che ogni giorno svolgiamo presso gli stabilimenti dei clienti che ci affidano una parte strategica come la  pulizia e la sanificazione. Tali aspetti costituiscono i fondamenti della qualità, della sicurezza alimentare e dell’ottenimento delle più importanti certificazioni internazionali.

«Metterci in gioco con C&P è stato sfidante e allo stesso tempo molto interessante – ha commentato Francesco Rava di Blulab . Ci ha permesso di andare alla radice del lavoro che facciamo ogni giorno per altri clienti, soprattutto nel settore food&beverage. Inoltre, ci ha dato la possibilità di lavorare insieme per mostrare all’esterno e rendere ancora più nobile il lavoro di una realtà d’eccellenza che per sua natura è sempre un po’ nascosta, quasi invisibile dietro i  brand dei big dell’industria alimentare, ma il cui lavoro è fondamentale e unico».

Com’è cambiato il logo di C&P Group

Il restyling è partito dal logo aziendale, che doveva rappresentare la natura di Gruppo dell’azienda. La “& commerciale” che univa la C e la P nel nome storico è diventata il logotipo principale, segno di unione tra le diverse business unit. Al brand “C&P Group” si è aggiunto il payoff “services for food industry. Il logo istituzionale è grigio e si declina in colori diversi per ciascuna delle quattro attuali divisioni di business.
nuovo sito e logo C&P


A partire da questa impostazione è stato elaborato anche il sito web. A ogni business unit, con il rispettivo colore, è stata dedicata una sezione del sito che racconta l’approccio, i servizi e i settori di applicazione dell’attività aziendale.

Il risultato è un’immagine coordinata ed elegante, in grado di raccontare puntualmente una realtà che ha scelto di rispondere in modo sempre più efficiente alle delicate problematiche inerenti alla sanificazione e alla pulizia, soprattutto per l’industria alimentare; il tutto strutturandosi con un team di persone giovani e preparate, dotandosi di strumenti digitali evoluti e investendo moltissimo sulla formazione, con un occhio sempre rispettoso della dimensione privata dei collaboratori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI