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La quotidianità mostrata in due spot per promuovere Kinder Sorpresa e Kinder Fetta al Latte

I due spot lanciati da Ferrero e incentrati su Kinder Sorpresa e Kinder Fetta al Latte sono stati ideati dall'agenzia Leo Burnett e mostrano dei momenti di condivisione tra figli e genitori.
Due brevi spot, della durata di 20 secondi, sono stati lanciati da Ferrero per promuovere due dei prodotti della marca Kinder più popolari tra i più piccoli: dalla creatività di Leo Burnett (agenzia parte di Publicis Groupe) nascono due spot Kinder Sorpresa e Kinder Fetta al Latte che si concentrano sulla bellezza della quotidianità, condivisa in famiglia.
Semplicità e condivisione al centro dei nuovi spot Kinder Sorpresa e Kinder Fetta al Latte
Come si evince dal comunicato stampa, negli spot Kinder Sorpresa e Kinder Fetta a latte Ferrero ha scelto di puntare sull’autenticità e sull’importanza dei piccoli gesti racchiusi nei «momenti di condivisione in famiglia, aspetto indispensabile per creare una relazione di fiducia con le persone».
Nello spot Kinder Sopresa, diretto dalla regista Maria Guidone, il brand si concentra sulla curiosità dei bambini, per collegarsi all’elemento che contraddistingue il proprio prodotto, cioè il piccolo giocattolo contenuto all’interno dell’ovetto, che tende a stuzzicare la curiosità dei più piccoli.
«L’occhio curioso di una bambina ci porterà alla scoperta dei tre elementi speciali di Kinder Sorpresa: l’emozione, il gioco e il cioccolato», si legge nella descrizione dello spot pubblicato l’11 novembre sul canale YouTube di Kinder Italia. Nel video, che si conclude con la frase «è dolce essere curiosi», è possibile vedere la piccola gioire insieme al padre, mentre cerca di indovinare cosa ci sarà all’interno dello snack.

Lo spot Kinder Fetta al Latte mostra invece un momento di complicità tra una madre, che sembra lavorare da remoto, e il suo bambino, che si sveglia e si siede al tavolo per fare colazione.
Senza troppe parole, i due riescono a comunicare tra loro, richiamando con un semplice gesto lo snack Kinder: il gesto delle tre dita, fatto sia dalla madre che dal piccolo, può collegarsi ai tre ingredienti di Kinder Fetta al Latte (ossia pan di spagna, crema al latte e miele), ma anche ai tre strati del prodotto, che vengono messi in evidenza nello spot.
Il video, non a caso, si conclude con la frase «c’è più gusto nella semplicità».

Semplicità e condivisione ma anche quotidianità e famiglia sono i temi che accomunano i due nuovi spot e che sono spesso ripresi nella comunicazione di questo brand di proprietà di Ferrero.
Credits degli spot Kinder Sorpresa e Kinder Fetta al Late
Campagna Kinder Sorpresa “Curiosity Is”
Creative director: Marisa Agresti
Creative director art: Alessia Casini
Creative director copywriter: Alessandra Rizzo
Copywriter: Beatrice Galli
Client service director: Cecilia Cavagnini
Account executive: Victoria Ortega Cabrera e Francesco Biscuso
Chief strategy officer: Ilaria Fruscio
Strategic planning director: Pietro Costamagna
Casa di produzione: The Family
Executive producer: Stefano Quaglia
Producer: Danielle Joujou
Regia: Maria Guidone
Direttore della fotografia: Giacomo Frittelli
Postproduzione: Prodigious
Head of TV Milano / Rome Prodigious: Raffaella Scarpetti
TV producer coordinator Prodigious: Laura Fappiano
Campagna Kinder Fetta al Latte “Gesti”
Creative director: Marisa Agresti
Associate creative director: Alejandra Gumucio Urquidi e Cinzia Caccia
Senior art director: Andrea Sghedoni
Client service director: Cecilia Cavagnini
Account executive: Victoria Ortega Cabrera
Chief strategy officer: Ilaria Fruscio
Strategic planning director: Pietro Costamagna
Casa di produzione: Enormous Films
Executive producer: Luchino Visconti
Producer: Giulia Cirio
Regia: Catxo
Direttore della fotografia: Manfredo Archinto
Postproduzione: Prodigious
Head of TV Milano / Rome Prodigious: Raffaella Scarpetti
TV producer Prodigious: Alessandra Barbieri
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