Home / Brand / Nuovo consiglio direttivo IAB Italia

Nuovo consiglio direttivo IAB Italia

iab

In occasione dei 25 anni di IAB Italia e per il prossimo triennio sarà un nuovo consiglio direttivo a guidare l'associazione. Il presidente neoeletto è Carlo Noseda.

Ascolta la versione audio dell'articolo
Nuovo consiglio direttivo IAB Italia
/ 00:00

Si è riunita il 13 aprile 2023 l’assemblea per l’elezione del nuovo consiglio direttivo di IAB Italia, che avrà mandato per i prossimi tre anni, fino al 2025.

Tutti i nuovi membri sono stati eletti in quell’occasione, a eccezione del presidente, del vicepresidente e del tesoriere, la cui nomina è stata votata e comunicata successivamente, dopo la prima riunione del nuovo consiglio direttivo.

Chi sono i membri del nuovo consiglio direttivo IAB Italia

Come si legge da comunicato stampa diffuso già il 13 aprile, integrato da un altro del 19 aprile con le tre nomine mancanti, il nuovo board del chapter italiano che fa parte dell’associazione mondiale dedicata al marketing e all’advertising digitale, l’Interactive Advertising Bureau, è composto come di seguito.

  • Presidente di IAB Italia
    Carlo Noseda (CEO & founder M&C Saatchi)

Carlo Noseda, presidente IAB Italia

  • Vicepresidente di IAB Italia
    Barbara Bontempi (chief digital officer Piemme)

Barbara Bontempi, Vicepresidente IAB Italia

  • Tesoriere di IAB Italia
    Marino Gualano (founder & international business development director Tangoo)

Marino Gualano, Tesoriere IAB Italia_

  • Per la Domanda Big:
    Anna Silvia Fellegara (head of global advertising, brand engagement and content strategy di Enel);
    Federico Sisinni (director digital trading Sky Italia), entrato nel board a seguito dell’elezione del presidente, che, aveva avuto proprio questa nomina nell’assemblea del 13 aprile. Federico Sisinni è subentrato nel ruolo in quanto primo in graduatoria dei non eletti nella sua categoria.
  • Per la Domanda Small:
    Marino Gualano (founder & international business development director di Tangoo);
    Fabrizio Milano D’Aragona (amministratore delegato di Datrix-3rdPlace).
  • Per l’Offerta Big:
    Barbara Bontempi (chief digital officer di Piemme);
    Tomaso Uliana (head of video Italy di Outbrain).
  • Per l’Offerta Small:
    Giorgio Mennella (advertising director di Ciaopeople);
    Massimo Luigi Pattano (marketing manager di 4w MarketPlace).
  • Per il Service:
    Carlo De Matteo (co-founder & COO di Mint);
    Alfonso Mariniello (director market sales development di Microsoft).

Le sfide del nuovo board IAB Italia

Il nuovo consiglio direttivo IAB Italia dovrà, ovviamente, creare continuità con quanto è stato realizzato da quello precedente, mettendo in atto anche nuove strategie e attività, per puntare a un’ulteriore crescita dell’associazione, così da affermarne ancora di più l’importanza nel settore marketing e pubblicità italiano.

«Il prossimo triennio si prospetta ricco di sfide da affrontare e di opportunità da cogliere per un settore vivace come il nostro in cui è costante l’evoluzione sia tecnologica sia dei framework normativi e di misurazione – ha commentato Sergio Amati, general manager di IAB Italia –. Siamo certi che il nostro presidente e tutti i membri del nuovo consiglio sapranno rafforzare il ruolo di IAB come punto di riferimento autorevole nel mercato del digital marketing e advertising e guidare la crescita sostenibile della nostra industry e dei suoi player».

Le aspettative per l’operato del nuovo consiglio direttivo sono dunque alte: il nuovo mandato, del resto, viene assegnato in occasione di un anniversario importante per l’associazione, ossia i 25 anni di attività.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI