CampagneArriva un nuovo episodio della campagna PENNY con testimonial Katia Follesa e con al centro una sana alimentazione

Arriva un nuovo episodio della campagna PENNY con testimonial Katia Follesa e con al centro una sana alimentazione

PENNY e Katia Follesa

Protagonista del secondo spot della campagna PENNY del 2022 è Katia Follesa: il brand e l'attrice e comica italiana tornano insieme, questa volta per promuovere una sana alimentazione.

PENNY e Katia Follesa ancora insieme, per la seconda volta nel 2022, con il secondo episodio della serie di spot, diffuso dal 14 settembre 2022 sul sito dell’azienda. Il brand , infatti, ha riconfermato la collaborazione con la comica, conduttrice e attrice italiana, dal 2020 testimonial e protagonista degli spot; collaborazione che ha avuto seguito anche nel 2021. Al centro del commercial questa volta c’è la necessità di un’alimentazione sana ed equilibrata attraverso cui puntare a raggiungere il benessere fisico, ma non solo.

Più nello specifico, coordinato da Paola Spasaro e con la direzione creativa dell’art director Remo Bonaguro, il team The Beef ha ideato un racconto incentrato sul risparmio e il benessere diviso in due episodi, il primo da 60 secondi e il secondo da 30 secondi. RTI, società del gruppo Mediaset, si è invece occupata della produzione con uno shooting nel punto vendita PENNY di Gorgonzola. Gli spot del 2022, quindi, mostrano diversi approcci alla spesa dei consumatori che, come sottolineato dall’azienda, hanno esigenze diverse che possono trovare realizzazione e appagamento nei negozi della catena.

La campagna, portata avanti attraverso il nuovo spot, sarà diffusa con tempistiche diverse nei vari media, tra i quali TV (dove la diffusione è stata prevista dal 14 al 17 settembre 2022 e dal 21 al 24 settembre 2022), media digitali, social media , media offline, radio, volantini e comunicazione in-store.

Il nuovo spot PENNY promuove un’alimentazione sana ed equilibrata

In questo nuovo episodio della serie di spot PENNY Katia Follesa racconta diverse esperienze e necessità dei clienti che è possibile soddisfare nei punti vendita del brand.

Il primo episodio di questa serie, uscito ad aprile 2022, ha visto più nello specifico la comica e attrice alle prese con una “missione”, denominata “la sfida portafoglio”: l’obiettivo, infatti, era mostrare come poter fare una spesa economica acquistando al contempo prodotti di qualità. Il secondo spot, diffuso a settembre 2022, vede l’attrice prestare attenzione al benessere fisico nel ruolo di personal trainer, facendo leva sulla sua verve. Il personaggio, più nel dettaglio, pone in evidenza i prodotti che vengono sponsorizzati, ossia quelli della nuova linea Welless, realizzata da PENNY per dare ai clienti la possibilità di sostenere un’alimentazione equilibrata senza rinunciare però al sapore, con il fine di raggiungere il proprio benessere fisico.

Il benessere fisico e la linea Welles al centro del nuovo spot

Come anticipato, Katia Follesa interpreta nel nuovo spot una personal trainer che acquista i prodotti della linea Welles perché definiti sani e per questo maggiormente orientati al benessere fisico. La particolarità di questo spot, come è possibile leggere sul sito aziendale nella pagina dedicata alla collaborazione PENNY-Follesa, è che la catena ha scelto di inserire come attori i reali collaboratori dello store, che interagiscono con la protagonista.  

Spesa tutta salute, anche per il portafoglio!

Spesa tutta salute, anche per il portafoglio!

I nuovi prodotti dell’azienda puntano a promuovere un maggiore benessere per l’individuo, perché, stando a quanto riportato nel comunicato stampa rilasciato dall’azienda, presentano meno grassi e zuccheri rispetto agli altri e sono ricchi di fibre, di vitamine, oltre a essere una fonte di proteine.

In una società in cui il concetto di alimentazione sana è sempre più centrale, con la nuova linea di prodotti PENNY ha voluto porre in risalto la qualità degli ingredienti e i benefici dei nutrienti. Come è possibile leggere nel comunicato, «grazie al connubio tra PENNY e Katia siamo riusciti a vincere la sfida del “buono e sano insieme” senza mai rinunciare al gusto».

La nuova linea, inoltre, punta accessibilità e convenienza, un fattore importante soprattutto in un periodo in cui si presta attenzione anche al risparmio. In verità, si tratta da sempre di una caratteristica fondante del discount alimentare, il cui slogan è non a caso: “Basta un PENNY“.

Il primo spot del 2022 nato dalla collaborazione tra PENNY e Katia Follesa: “La sfida portafoglio”

Come già sottolineato, il primo episodio di questo racconto, dal titolo “La sfida portafoglio“, sottolinea una delle caratteristiche principali di PENNY, ossia il risparmio. L’attrice, che interpreta tre versioni di se stessa, affronta nel filmato una missione definita impossibile, fare la spesa con pochi euro.

Il messaggio che si intende trasmettere è che nei punti vendita PENNY è possibile una spesa di qualità ma anche economica.

PENNY vince la sfida portafoglio!

PENNY vince la sfida portafoglio!

La campagna PENNY con Katia Follesa sui social

La campagna prosegue anche sui social, in particolare sulle pagine ufficiali Instagram e Facebook di PENNY Italia e sulla pagina Instagram di Katia Follesa.

Le pagine social di PENNY promuovono la campagna pubblicizzando i prodotti e le offerte della catena di discount, sempre con l’attrice e comica protagonista di foto e video.

 Post pubblicato il 7/09/2022

Fonte profilo Instagram: PENNY Italia
Post pubblicato il 7/09/2022

L’attrice, invece, oltre a vari post in cui parla di PENNY, ha pubblicato un post divertente sul proprio profilo Instagram proprio per la nuova campagna, attraverso cui invita i follower a fare uno spuntino sano e buono – in pratica con i prodotti dell’azienda – per riprendere la corretta alimentazione dopo le vacanze estive.

 Post pubblicato il 21/09/2022

Fonte profilo Instagram: Katia Follesa
Post pubblicato il 21/09/2022

Nella didascalia del post è possibile leggere: «occorre ritornare in forma, più che altro per la nostra salute. Mi attivo, con i miei tempi, in palestra, ma non mollo un attimo lo spuntino tanto buono e sano che tra pesi, bilancieri e tapis roulant mi tiene allegra».

CREDITS CAMPAGNA PENNY e KATIA FOLLESA

The Beef 
Coordinamento: Paola Spasaro
Art director: Remo Bonaguro

Publitalia-RTI
Regia: Chris Mhyre
DOP: Umberto Ottaviani
Creative account: Sonia Pellegrini
Commercial producer: Samuela Pasqualini
Editor: Simone Battistello
Postproduzione: Videozone

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