Giornale di marketing,
comunicazione e cultura digitale
Resta aggiornato:
Inside Marketing
Dalle AziendeIl nuovo pack di Mr. Day in realtà aumentata con lo slang della Gen Z

Il nuovo pack di Mr. Day in realtà aumentata con lo slang della Gen Z

Con un'esperienza di realtà aumentata, il nuovo pack di Mr. Day punta a coinvolgere la Generazione Z, utilizzando alcune delle espressioni più in voga.

Nuovo pack di Mr. Day gen Z

Mr. Day, noto brand di merendine specializzato nella produzione di Muffin, ha lanciato un nuovo pack, trasformato in un vero e proprio mezzo di comunicazione, che si rivolge in particolare al pubblico della Gen Z  ricorrendo al suo slang. Le nuove confezioni danno forma a una dinamica esperienza di realtà aumentata, che travolge l’utente con una pioggia di pepite di cioccolato. Un autentico level up per ogni break.

Il nuovo pack Mr. Day pensato per la Generazione Z

Una volta inquadrato il QR code sul pack, la bocca di Mr. Day (un disegno sempre presente sulla confezione e che è per questo tratto distintivo della stessa) darà avvio all’esperienza di realtà aumentata: l’utente vedrà la bocca muoversi e inghiottire il Muffin e, spostando lo smartphone davanti al proprio volto, la bocca di Mr. Day andrà a collocarsi sulla sua, presentandosi come un simpatico filtro da sperimentare per un selfie; è in questo momento che l’utente sentirà pronunciare anche una tra le espressioni più in voga tra i cosiddetti “Zoomer”.

Per la selezione delle frasi più rappresentative dello slang giovanile, Mr. Day ha collaborato con gli iscritti alla NABA (Nuova Accademia di Belle Arti), così da cogliere quelle parole ed espressioni che raccolgono l’identità delle nuove generazioni, come per esempio “Sei il mio crush”, “Ok boomer”, “Sto in hype”, “Hey bro”, “friendzone”, tra le tante altre.

Ogni interazione con l’originale pack di Mr. Day permette all’utente di ricorrere a una frase e una emoticon differente, oltre a consentirgli di scattare una foto da condividere con la propria community sfruttando i social, in particolare Instagram e TikTok.

A diffondere ulteriormente l’iniziativa, specie sui social, concorrerà una selezione di talent creator, tra cui Favij, Giulia Penna, La Sabri, Surry, Sascha e Stepny dei Mates. Presenti su Instagram, TikTok e Twitch gli ambassador di Mr. Day daranno un importante contributo alla diffusione dei nuovi filtri con le espressioni più evocative dello slang della Gen Z.

Un'esperienza più che reale - Realtà Aumentata Mr. Day
Un'esperienza più che reale - Realtà Aumentata Mr. Day

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato! Ricevi gratuitamente le ultime news e le offerte esclusive per corsi, eventi e libri in ambito marketing e comunicazione.

ISCRIVITI ai nostri canali:

© Inside Marketing 2013 - 2021 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI