- Enti e Imprese
- 2' di lettura
- Offerto da Fattoretto srl
Il nuovo pack di Mr. Day in realtà aumentata con lo slang della Gen Z

Con un'esperienza di realtà aumentata, il nuovo pack di Mr. Day punta a coinvolgere la Generazione Z, utilizzando alcune delle espressioni più in voga.
Mr. Day, noto brand di merendine specializzato nella produzione di Muffin, ha lanciato un nuovo pack, trasformato in un vero e proprio mezzo di comunicazione, che si rivolge in particolare al pubblico della Gen Z ricorrendo al suo slang. Le nuove confezioni danno forma a una dinamica esperienza di realtà aumentata, che travolge l’utente con una pioggia di pepite di cioccolato. Un autentico level up per ogni break.
Il nuovo pack Mr. Day pensato per la Generazione Z
Una volta inquadrato il QR code sul pack, la bocca di Mr. Day (un disegno sempre presente sulla confezione e che è per questo tratto distintivo della stessa) darà avvio all’esperienza di realtà aumentata: l’utente vedrà la bocca muoversi e inghiottire il Muffin e, spostando lo smartphone davanti al proprio volto, la bocca di Mr. Day andrà a collocarsi sulla sua, presentandosi come un simpatico filtro da sperimentare per un selfie; è in questo momento che l’utente sentirà pronunciare anche una tra le espressioni più in voga tra i cosiddetti “Zoomer”.
Per la selezione delle frasi più rappresentative dello slang giovanile, Mr. Day ha collaborato con gli iscritti alla NABA (Nuova Accademia di Belle Arti), così da cogliere quelle parole ed espressioni che raccolgono l’identità delle nuove generazioni, come per esempio “Sei il mio crush”, “Ok boomer”, “Sto in hype”, “Hey bro”, “friendzone”, tra le tante altre.
Ogni interazione con l’originale pack di Mr. Day permette all’utente di ricorrere a una frase e una emoticon differente, oltre a consentirgli di scattare una foto da condividere con la propria community sfruttando i social, in particolare Instagram e TikTok.
A diffondere ulteriormente l’iniziativa, specie sui social, concorrerà una selezione di talent creator, tra cui Favij, Giulia Penna, La Sabri, Surry, Sascha e Stepny dei Mates. Presenti su Instagram, TikTok e Twitch gli ambassador di Mr. Day daranno un importante contributo alla diffusione dei nuovi filtri con le espressioni più evocative dello slang della Gen Z.
Notizie correlate

Melissa Ferretti Peretti nuova vice president Google Italia

Antonio Delfino è nuovo presidente nazionale di USPI

Web marketing: strategie e strumenti da utilizzare

L’agenzia H-FARM Digital Marketing è ora partner di Mapp

Nella LIUC-Università Cattaneo un nuovo consigliere di amministrazione: Carlo Robiglio
